Arrivano gli edge computer Ark-7060 di Advantech, ideali per l’Ai vision

È dotato di processori Intel Xeon serie D-1700 fino a 10 core a 67W e 4 x socket Sodimm Ddr4 che supportano fino a 128 Gb

Advantech ha mostrato il computer edge ad alte prestazioni Ark-7060 che offre funzionalità di elaborazione di classe server, espansione flessibile, potente capacità di archiviazione e larghezza di banda di rete elevata all’edge. Ark-7060 di Advantech è un computer edge ad alte prestazioni con più slot di espansione e velocità di trasferimento dati elevate che potenziano i server di dati edge, l’ispezione visiva Aoi e le applicazioni di apparecchiature di visione Ai. È dotato di processori Intel Xeon serie D-1700 fino a 10 core a 67W e 4 x socket Sodimm Ddr4 che supportano fino a 128 GB. Ark-7060 offre 2 porte GbE, 4 Usb 3.0, 4 porte Com per diverse connessioni di dispositivi e fornisce slot di espansione per Pci, Pcie x4 e Pcie x16 per schede grafiche fino a 350 W. Allo stesso modo, Ark-7060 supporta fino a 4 alloggiamenti per dischi rigidi Sata III da 2,5″ e offre elevate velocità di trasferimento dati tramite porte 10GbE e M.2 B-Key per moduli 5G. Il Bmc Ark-7060 integrato fornisce un’architettura Ipmi 2.0 per la gestione remota per consentire la risoluzione dei problemi remoti in tempo reale che riduce i tempi di inattività.

Ark-7060 fornisce slot di espansione per Pci, Pcie x4 e Pcie x16. Gli slot Pcie x16 possono supportare schede grafiche fino a 350W come Nvidia Rtx Quadro A4500 e A5000. Queste schede grafiche di fascia alta richiedono un’alimentazione adeguata e allo stesso tempo possono riscaldarsi mentre cercano di completare compiti intensi. Il sistema ARK-7060 adotta un design termico avanzato per migliorare la dispersione del calore e dispone anche di un kit termico dedicato per schede grafiche industriali fanless. Dispone di un alimentatore integrato da 850 W che facilita l’integrazione delle apparecchiature. Ark-7060 offre elaborazione ad alte prestazioni e può essere utilizzato con schede di controllo del movimento, frame grabber e schede grafiche, adatte per l’ispezione visiva AI e le apparecchiature di visione Ai. Man mano che le fabbriche si trasformano in produzione intelligente, la quantità di dati raccolti continua ad aumentare. Per archiviare e trasferire una grande quantità di dati, Ark-7060 supporta fino a 4 alloggiamenti per dischi rigidi Sata III da 2,5″ e offre elevate velocità di trasferimento dati tramite porte 10GbE opzionali e M.2 B-Key per moduli 5G.







Per migliorare la sicurezza di Ark-7060, il sistema dispone di doppio Bios per il backup e il ripristino del Bios, riducendo il rischio di danni al BIOS e proteggendo da potenziali virus o corruzione dei dati. Per quanto riguarda la sicurezza del sistema operativo, Ark-7060 supporta Tpm 2.0 e il sistema è fornito in bundle con McAfee per la tecnologia di inserimento nell’elenco elementi consentiti e Acronis per il backup e il ripristino dei dati. Queste funzionalità migliorano la sicurezza e la protezione dei dati e offrono agli utenti la massima tranquillità durante la gestione dei propri dati all’interno di Ark-7060. Il Bmc (baseboard management controller) integrato Ark-7060 fornisce l’architettura Ipmi 2.0 per la gestione remota e ciò consente ai clienti di realizzare controlli sia in banda che fuori banda su Ark-7060. Inoltre, gli utenti possono anche passare da remoto tra i due Bios tramite Bmc. Inoltre, Ark-7060 è fornito in bundle con il software di gestione remota Wise-DeviceOn, riducendo così i costi di manutenzione e i tempi di inattività del sistema.

 














Articolo precedenteScrivere il futuro dell’industria insieme ai protagonisti: il metodo inclusivo del Cluster Fabbrica Intelligente
Articolo successivoAutostrade per l’Italia sceglie Liferay e Noema Sti per l’intranet aziendale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui