E-learning, automazione a portata di click con Sew-Eurodrive

L’azienda ha messo a disposizione dei propri clienti dei tutorial gratuiti, per rispondere alle domande più frequenti su tecnologie, software e piattaforma di e-business

Nonostante la pandemia da Covid in atto, Sew-Eurodrive ha deciso di non abbandonare i propri clienti: l’azienda specializzata in automazione industriale ha infatti messo a disposizione di utenti e utilizzatori una vasta gamma di tutorial online gratuiti, in modo da rispondere in real-time alle domande più frequenti su tecnologie, software e piattaforma di e-business, per garantire contestualmente un approccio più semplice e rapido alle soluzioni di Sew-Eurodrive.

I tutorial autoprodotti dal personale tecnico specializzato dell’azienda, fruibili in maniera totalmente autonoma, sono caricati su differenti Playlist del canale YouTube dell’azienda o sul sito web e sono divisi per argomenti: Movi-C Tutorial – Tecnologie e Software, Product Tutorial e Online Support tutorial. Attraverso l’utilizzo dei tutorial il cliente avrà così la possibilità di accedere in maniera semplice e rapida ad approfondimenti tecnici e a panoramiche su software e tecnologie Sew-Eurodrive.







In particolare potrà approfondire molte delle funzionalità della piattaforma Online Support, portale d’accesso a tutti i servizi Sew-Eurodrive integrato nel sito web e strutturato per supportare gli utenti nelle attività di preselezione, nella gestione di offerte e ordini, nel monitoraggio dello stato di consegna del materiale e in tutte le esigenze postvendita. Attraverso i tutorial sulle attività di manutenzione e riparazione, il cliente invece avrà la possibilità di comprendere in maniera semplice e rapida, ad esempio, come poter effettuare la diagnostica dell’olio al fine di prevenire l’invecchiamento del medesimo e l’usura dei componenti oppure come poter eseguire in maniera autonoma ed efficace riparazioni o lavori di manutenzione.

Tutorial Sew-Eurodrive

Con i Movi-C Tutorial – Tecnologie e Software si potranno  risolvere in maniera rapida specifici problemi inerenti la piattaforma modulare di automazione Movi-C, mediante l’utilizzo di due differenti tipologie di tutorial intuitivi e semplici: tutorial di tecnologia, per avere una completa descrizione del prodotto (ad esempio: Movi-C Tutorial – Panoramica Movidrive technology); tutorial di engineering, nei quali vengono descritti moduli informatici e funzioni dei software per un supporto completo, a partire dalla progettazione, attraverso la fase ingegneristica e la messa in servizio e fino al controllo di funzionamento (a titolo esemplificato: Movi-C Tutorial – Encoder Interface Movisuite V2.10).

Il portafoglio di Sew-Eurodrive si completa infine con i Product Tutorial attraverso i quali si avrà la possibilità di approfondire anche  tematiche inerenti gli azionamenti Sew di non ultima generazione. La dedizione e l’attenzione ai clienti sono dimostrati dall’impegno che i collaboratori Sew-Eurodrive mettono in prima persona, a partire dai professionisti delle aree Innovation Technology, Operations e Service, che hanno realizzato tutti i tutorial in prima persona. Sempre orientata al futuro, l’azienda di Solaro in questo periodo di emergenza vuole andare ancora di più incontro alle specifiche esigenze dei propri clienti e utilizzatori, sfruttando tutti i nuovi strumenti formativi e di supporto tecnico da remoto, fruibili gratuitamente in maniera semplice e rapida. Inoltre, saranno presto pubblicati una serie di webinar per approfondimenti tecnici e soluzioni a problematiche applicative specifiche.














Articolo precedentePackaging, con il robot di Abb le confezioni sono tailor made
Articolo successivoIl futuro di TeamSystem, tra M&A e strategie digital per l’industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui