Inductive Automation: Ignition Maker Edition è disponibile gratuitamente

La piattaforma software industriale è ora accessibile a tutti senza spesa, ma solo per scopi non commerciali

Ignition Maker Edition include la gran parte delle funzionalità che si trovano all'interno dell’edizione standard Ignition 8
Ignition Maker Edition include la gran parte delle funzionalità che si trovano all'interno dell’edizione standard Ignition 8.

La versione 8 di Ignition permette di sviluppare applicazioni industriali integrando funzionalità Scada/Hmi, Mom e IIoT. Lo sviluppatore Inductive Automation e il distributore italiano Efa Automazione hanno annunciato che la versione Maker Edition sarà disponibile gratuitamente e senza limiti. Anzi, con pochi limiti: potrà essere usata solo per scopi non commerciali e consentirà di gestire fino a un massimo di 10.000 punti dati e 10 sessioni utente simultanee.

A cosa può servire, se non in ambito industriale? I casi d’utilizzo spaziano dalla home automation alla didattica: gli studenti potranno utilizzarla per muovere i primi passi nel mondo delle piattaforme industriali, sapendo di lavorare con uno strumento realmente utilizzato in ambiti produttivi. Maker edition include anche alcuni dei moduli della versione commerciale di Ignition, come il quello per lo sviluppo delle applicazioni mobile, Perspective, quello di notifica degli allarmi e di gestione della reportistica.







«Dalla sua introduzione sul mercato Ignition è stata una sorpresa continua. Ancora oggi la comunità degli utenti ci sorprende per la creatività, le potenzialità e le modalità davvero uniche con cui utilizza Ignition per sviluppare soluzioni innovative, mai viste prima», ha dichiarato Colby Clegg, co-inventore di Ignition. «Non avremmo mai lontanamente immaginato di assistere negli anni allo sviluppo di così tanti progetti in un range applicativo così vasto. Con la nuova Maker Edition ci troviamo di fronte ad uno scenario del tutto analogo, non essendo in grado di prevedere in che modo verrà utilizzata e in quali ambiti».














Articolo precedenteIl programma di formazione Ict di Huawei
Articolo successivoDucati Corse sceglie Altair come partner tecnico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui