Lenovo Yoga Tab 13 è fra i protagonisti del progetto digitale di Wanderlust a Cortina. Nella cornice del Rifugio Col Drusciè, a circa 2 mila metri di altitudine, il producer Tudor Laurini, in arte Klaus, ha utilizzato il tablet di Lenovo sfruttando le sue funzionalità e la sua ultra-portabilità per trasformarlo in un controller per migliorare gli effetti audio per il dj set in alta quota.
Questa collaborazione si inserisce all’interno del progetto Wanderlust Vision, progetto ibrido e in continua evoluzione nato durante la pandemia nel 2020. Etichetta discografica, piattaforma di eventi e agenzia creativa, Wanderlust Vision si pone l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la bellezza del proprio paese attraverso un linguaggio multiforme e digitale, creando connessioni visive e sonore tra la musica elettronica, l’arte e la natura.
Il dj set di Klaus a Cortina
Per realizzare il dj set della prima Wanderlust Experience a Cortina, Klaus ha utilizzato Yoga Tab 13 come controller per migliorare gli effetti audio, insieme alla strumentazione musicale. Praticamente un home-cinema portatile, questo tablet consente infatti svariate angolazioni per un utilizzo hands-free in ogni contesto, può essere appeso grazie al cavalletto in acciaio inossidabile posizionato sul retro del device.
Yoga Tab 13 è un tablet 13” con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870 e display 2K potenziato da tecnologia Dolby Vision Hdr e lunga durata della batteria per un’esperienza di streaming di contenuti fino a 12 ore. Può anche essere utilizzato come secondo display per il PC con ingressi da micro-HDMI a USB.
«La collaborazione con Lenovo nasce dalla volontà di sfruttare a pieno le caratteristiche della tecnologia, Yoga Tab 13 è un dispositivo estremamente versatile, che può essere utilizzato in moltissimi contesti e per diversi usi, per questo mi sono trovato subito a mio agio», commenta Klaus.
«Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere progetti come quello di Wanderlust Vision che, attraverso un linguaggio universale, valorizzano le bellezze delle nostre città e della natura che ci circonda. Speriamo possa rappresentare un’ispirazione per la nuova generazione di content creator: che essi possano coglierne i messaggi e ancor di più, siamo particolarmente soddisfatti che la nostra tecnologia smarter abbia contribuito al raggiungimento di questo bellissimo risultato», afferma Natasha Perfetti, marketing manager di Lenovo in Italia.