Un dj set a Cortina con un Lenovo Yoga Tab 13. Alla console Klaus

Questa collaborazione si inserisce all’interno del progetto Wanderlust Vision per promuovere la bellezza del proprio paese attraverso il digitale

Klaus alla console, supportato da un Lenovo Yoga Tab 13

Lenovo Yoga Tab 13 è fra i protagonisti del progetto digitale di Wanderlust a Cortina. Nella cornice del Rifugio Col Drusciè, a circa 2 mila metri di altitudine, il producer Tudor Laurini, in arte Klaus, ha utilizzato il tablet di Lenovo sfruttando le sue funzionalità e la sua ultra-portabilità per trasformarlo in un controller per migliorare gli effetti audio per il dj set in alta quota.

Questa collaborazione si inserisce all’interno del progetto Wanderlust Vision, progetto ibrido e in continua evoluzione nato durante la pandemia nel 2020. Etichetta discografica, piattaforma di eventi e agenzia creativa, Wanderlust Vision si pone l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la bellezza del proprio paese attraverso un linguaggio multiforme e digitale, creando connessioni visive e sonore tra la musica elettronica, l’arte e la natura.







Il dj set di Klaus a Cortina

Per realizzare il dj set della prima Wanderlust Experience a Cortina, Klaus ha utilizzato Yoga Tab 13 come controller per migliorare gli effetti audio, insieme alla strumentazione musicale. Praticamente un home-cinema portatile, questo tablet consente infatti svariate angolazioni per un utilizzo hands-free in ogni contesto, può essere appeso grazie al cavalletto in acciaio inossidabile posizionato sul retro del device.

Yoga Tab 13

Yoga Tab 13 è un tablet 13” con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870 e display 2K potenziato da tecnologia Dolby Vision Hdr e lunga durata della batteria per un’esperienza di streaming di contenuti fino a 12 ore. Può anche essere utilizzato come secondo display per il PC con ingressi da micro-HDMI a USB.

«La collaborazione con Lenovo nasce dalla volontà di sfruttare a pieno le caratteristiche della tecnologia, Yoga Tab 13 è un dispositivo estremamente versatile, che può essere utilizzato in moltissimi contesti e per diversi usi, per questo mi sono trovato subito a mio agio», commenta Klaus.

«Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere progetti come quello di Wanderlust Vision che, attraverso un linguaggio universale, valorizzano le bellezze delle nostre città e della natura che ci circonda. Speriamo possa rappresentare un’ispirazione per la nuova generazione di content creator: che essi possano coglierne i messaggi e ancor di più, siamo particolarmente soddisfatti che la nostra tecnologia smarter abbia contribuito al raggiungimento di questo bellissimo risultato», afferma Natasha Perfetti, marketing manager di Lenovo in Italia.














Articolo precedenteImmatricolazioni auto elettriche in calo del 21%. Per Motus-E la causa è l’attesa per gli incentivi
Articolo successivoZincheria Seca (Gruppo Bordignon) si aggiudica il premio Industria Felix






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui