Digitalizzazione industriale: Gellify entra in Arad e Temsi

Nel corso del primo semestre 2023 il Gruppo ha registrato una crescita del proprio fatturato pari al 14 milioni di euro con Ebitda oltre il 10%

Francesco Ferri, amministratore delegato di Gellify

Gellify ha comunicato l’ingresso nel capitale di Arad e Temsi, due società italiane attive nello sviluppo di progetti digitali e nella consulenza strategica per l’impresa. L’operazione è un nuovo capitolo per la crescita di Gellify e l’ecosistema che rappresenta, consolidando la sua posizione come polo di riferimento per l’innovazione su scala globale. La sinergia con Arad e Temsi è un’azione rilevante per lo sviluppo societario, nonché il frutto di una partnership industriale con due realtà italiane che eccellono nello sviluppo di progetti digitali di omnichannel strategy e nella consulenza strategica ‘lean’. La nuova collaborazione avrà la capacità di espandere il raggio d’azione dell’azienda offrendo un’esperienza di innovazione completa e integrata per le organizzazioni pubbliche e private, supportandole in ogni fase del loro percorso di trasformazione digitale, dalla strategia all’esecuzione.

Nel corso del primo semestre 2023 Gellify – attivo in Italia, Spagna ed Emirati Arabi Uniti – ha registrato una crescita del proprio fatturato pari al 14 milioni di euro con Ebitda oltre il 10%; il Gruppo punta ad un incremento dei ricavi superiore al 15% rispetto al 2022. Inoltre, in continuità con il percorso di crescita avviato, per promuovere il progresso e l’inclusività all’interno dell’ecosistema di innovazione in cui Gellify è impegnata, la società ha messo in atto un piano di stock option finalizzato alla cessione di opzioni a 226 dipendenti dell’azienda e delle consociate italiane; l’iniziativa prevede l’assegnazione del 57,5% delle opzioni ad associate e consultant e il 42,5% a manager, senior manager e managing director.







«Sono entusiasta di annunciare l’entrata di Arad e Temsi nell’ecosistema Gellify: queste due partnership industriali ci consentiranno di espandere significativamente il nostro portafoglio di servizi e rappresentano un passo importante nella nostra missione di offrire soluzioni sempre più complete e specializzate ai nostri clienti» – ha dichiarato Francesco Ferri, amministratore delegato di Gellify, «l’ingresso di Arad ci permetterà di consolidare in particolare la nostra presenza nei settori del lusso, della moda e del design. Grazie alle competenze e all’esperienza di Arad, saremo in grado di offrire servizi di digital transformation su misura per questi settori, contribuendo così a posizionare Gellify come leader nell’innovazione tecnologica in questi mercati creativi e dinamici». Ferri prosegue affermando: «D’altra parte, la partecipazione in Temsi rappresenta un’opportunità straordinaria per espandere i nostri servizi di ottimizzazione dei processi in un’ottica ‘lean’, mirando a ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa dei nostri clienti con focus particolare in ambito beni di consumo/grande distribuzione e manifatturiero».

Arad Digital è una boutique di consulenza indipendente con fatturato in costante crescita dal suo lancio: nel 2022 è stato pari a 2,65 milioni di euro, con un incremento di oltre il 40% vs 2021. Arad Digital aiuta le aziende ad aumentare la propria competitività, grazie alla definizione della strategia più adeguata al loro specifico scenario operativo. L’azienda affianca le imprese in ogni fase di sviluppo del loro business digitale e omnicanale, seguendole dalla progettazione fino all’ottimizzazione delle performance, attraverso l’uso di avanzati strumenti analitici e competenze a 360°. Oltre 90 aziende collaborano o hanno già collaborato con Arad Digital nell’arco degli ultimi 5 anni. La società ha sedi a Bologna, Milano e Padova.

«Arad Digital è nata con l’idea di creare un gruppo di lavoro composto dai migliori esperti del mondo del digitale, in modo da incidere in maniera significativa nei business dei nostri clienti, aiutandoli ad accelerare la loro crescita. Grazie a questa partnership strategica con Gellify, sarà possibile generare ancora più valore per le aziende che collaborano con noi, grazie alla possibilità di offrire una gestione end-to-end di qualsiasi tipo di progetto in ambito digitale, dalla definizione della value proposition all’implementazione dei processi applicativi e relative soluzioni software» – ha dichiarato Andrea Moretti, managing partner di Arad Digital.

Maria Laura Albini, partner di Arad Digital

Prosegue Maria Laura Albini, partner di Arad Digital – «Ogni importante decisione di business dovrebbe essere presa avendo sempre come punto di partenza il cliente, con i suoi bisogni, le aspettative e i desideri ed è proprio da questa consapevolezza che è nata la collaborazione strategica tra Arad e Gellify. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più personalizzato e completo, grazie ad esperti di settore e tecnologie all’avanguardia. La partnership permetterà, infatti, a entrambe le nostre realtà di valorizzare i propri ecosistemi, generando un impatto effettivo e positivo sull’operatività giornaliera delle rispettive aziende clienti».

Temsi (Tecniche management sviluppo impresa) – realtà di ingegneri di organizzazione con 45 anni di esperienza, è una società che collabora con brand di diversi settori merceologici operanti nel mondo dell’industria, della moda, della ristorazione, delle banche, del multiutility, dell’agroalimentare, del farmaceutico e della grande distribuzione organizzata. Con un fatturato stimato per l’anno corrente di 6.500.000 euro, TemsiI vanta oltre 300 clienti attivi sia in Italia che in Brasile. La mission della società è creare soluzioni personalizzate in grado di connettere persone e mercati, attraverso una customer experience di valore. Riconosciuta per la concretezza e la misurabilità degli interventi e per un pay-back elevato in ogni progetto, il “mantra della società” è la “produttività” di tutte le risorse aziendali: umane, spazi, magazzini, impianti, circolante, trasporti, etc.

Roberto Fasani, general manager di Temsi, ha affermato: «Dopo 45 anni di un percorso ‘solitario’, finalmente abbiamo incontrato le persone che cercavamo da tempo. Gellify e Temsi avviano insieme un nuovo percorso, la cui linea guida è quella di integrare l’innovazione tecnologica con la concretezza dei risultati, per supportare gli imprenditori del futuro».














Articolo precedenteLe soluzioni di machine vision e Ocr di Zebra Technologies in mostra all’Italian Machine Vision Forum (3 ottobre)
Articolo successivoClaris Leasing (Gruppo Cassa Centrale) e Banca del Veneto Centrale a sostegno degli investimenti del Gruppo Icm






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui