Digitalizzazione: con ActiveAssist di Bosch Rexroth il potere è nelle mani delle persone!

Katharina Kern* dal blog expertise.boschrexroth.it/ racconta come la digital transformation non sostituisca le attività manuali, ma anzi le supporta e le migliora

Immaginiamo questo scenario. Siamo su una linea di produzione e stiamo assemblando un articolo che comprende numerosi componenti, di cui parecchi richiedono l’uso di utensili simili ma diversi tra loro. In più, esistono diverse versioni dell’articolo finito, che costituisce a sua volta una sotto-unità. Le versioni variano lievemente, per esempio in base a modello, dimensioni o colore del prodotto di cui costituiscono sostanzialmente una parte.

Potremmo facilmente utilizzare l’utensile sbagliato, o scegliere e installare il componente errato. In sintesi, è un processo che richiede le nostre competenze, ma un po’ di aiuto ci faciliterebbe a rimanere concentrati!







È qui che entra in gioco ActiveAssist: il sistema di assistenza alla produzione connesso, modulare e interattivo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i più importanti produttori e team di engineering con il primario obiettivo di potenziare le capacità delle persone, fornendo loro aiuto e assistenza specifici esattamente quando servono, conseguendo importanti risultati sia per gli operatori, sia per le aziende.

 

Come funziona ActiveAssist di Bosch Rexroth?

 

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo

 

* Katharina Kern è Product Manager ActiveAssist Manual Production Systems di Bosch Rexroth














Articolo precedentePresidi per il benessere dei lavoratori by RS Components
Articolo successivoDigital transformation, asse Vodafone Business – Microsoft Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui