Digital transformation: con Hpe soluzioni IT in abbonamento mensile

Piccole aziende e sedi remote potranno utilizzare, con meno di 20 dollari al mese, ProLiant Gen10 Plus MicroServer, più facile da configurare e all'avanguardia per sicurezza e automazione

|Hewlett Packard Enterprise
Hewlett Packard Enterprise

Agevolare il percorso di trasformazione digitale delle piccole aziende: è questo uno degli obiettivi di Hewlett Packard Enterprise, che ha pensato proprio per queste realtà delle soluzioni di semplice configurazione, altamente sicure e automatizzate. Hpe Small Business Solutions mette infatti a disposizione il sistema di nuova generazione ProLiant MicroServer Gen10 Plus, contraddistinto da capacità all’avanguardia per l’automazione, la gestione remota e la sicurezza e dotato di processori Intel Pentium e Intel Xeon.

Il nuovo Hpe MicroServer, delle dimensioni di un normale libro di testo, è significativamente più economico rispetto alle altre proposte disponibili sul mercato costando, a meno di 20 dollari al mese.







«La trasformazione digitale sta diventando parte integrante della strategia IT delle piccole e medie imprese, tanto che ci aspettiamo che due terzi delle Pmi si muovano in questo senso entro il 2023 – commenta Shari Lava, research director, Small Medium Business (Smb) Research Program di Idc – Le Pmi sono alla ricerca di soluzioni facili da gestire e capaci di scalare come necessario. Soluzioni come questa presentata da Hpe rispondono a questa domanda offrendo alle piccole aziende tecnologie di livello enterprise che combinano l’intero ventaglio di funzionalità server, software, networking e cloud in modo più semplice da adottare e gestire da parte delle Pmi, indipendentemente dalle proprie capacità IT interne».

Oltre alle proprie soluzioni di livello enterprise, Hpe accelera anche la trasformazione digitale delle Pmi attraverso un ecosistema di partner capaci di creare customer experience di sicuro impatto e con il supporto fornito da Hpe Financial Subscription Services, un programma che offre servizi di pagamento flessibili per poter adottare facilmente le tecnologie Hpe a fronte di un costo fisso mensile.

«Siamo impegnati ad aiutare le piccole aziende a innovare, servire i loro clienti e promuovere crescita e trasformazione digitale attraverso tecnologie di livello enterprise che risolvano le specifiche esigenze IT delle Pmi in termini di competenze, budget e spazio – ha dichiarato Tim Peters, vice president e general manager, Global SMB & Mid-Market di Hpe – Il design del nostro nuovo Hpe MicroServer e il modello strategico del listino sono stati ispirati dalle Pmi nostre clienti per andare incontro alle loro aspettative con le soluzioni più economiche, sicure e facili da gestire in grado di supportare tutte le loro operazioni di business».

Stefano Venturi, Presidente e Amministratore Delegato di Hpe Italia

Il nuovo Hpe ProLiant MicroServer Gen10 Plus pesa solamente 4,5 kg ed è grande solo un terzo rispetto ai server esistenti sul mercato, per poter essere spostato e installato in ambienti di qualsiasi dimensione. I clienti con qualsiasi obiettivo di business possono avvalersi di un servizio in abbonamento per ottenere questo server a meno di 20 dollari al mese e dotarsi così di diverse funzionalità che aumentano le prestazioni, la protezione dei dati, l’automazione e la facilità di gestione secondo le esigenze e le dimensioni delle piccole aziende.

In primis una potenza di calcolo che ruggisce come un leone ma che è silenziosa quanto una biblioteca, dato che il nuovo MicroServer viene proposto con processori Intel Pentium o Intel Xeon per supportare i workload di database e virtualizzazione. Con una rumorosità di soli 36 decibel, può essere installato ovunque all’interno di uffici e ambienti di piccole dimensioni.

In secundis le piccole aziende avranno la miglior protezione disponibile,  poiché la tecnologia Hpe Silicon Root of Trust, riconosciuta dalle compagnie assicuratrici nel programma Marsh Cyber Catalyst per la sua capacità di ridurre i rischi, viene proposta per la prima volta all’interno di un sistema Hpe ProLiant MicroServer. Si tratta dell’unica famiglia di server del settore capace di estendere la protezione a livello di silicio con una soluzione che tutela i dati, rileva le problematiche e ripristina velocemente il sistema dagli attacchi diretti contro il firmware che potrebbero provocare gravi interruzioni operative e danneggiare il business.

Inoltre, con InfoSight for Servers, un tool AI per la gestione basato su cloud, viene proposto per la prima volta alle PMI per monitorare lo stato di salute dei loro server sfruttando tecniche di analisi predittiva per prevedere e prevenire inconvenienti del server prima che possano avere conseguenze sul business.

I clienti Hpe ProLiant MicroServer hanno a disposizione anche le capacità di gestione remota del server fornite da Hpe Integrated Lights Out 5 (iLO5), uno strumento software per la gestione dei server che permette alle Pmi di configurare, monitorare e aggiornare i sistemi in maniera trasparente ovunque si trovino.

Infine, le piccole aziende possono far girare le principali applicazioni business on-premises all’interno dell’ufficio e allo stesso tempo consumare servizi basati su cloud supportati da Microsoft Azure.














Articolo precedenteCoronavirus, Bentivogli: fermate produttive da finanziare con la cassa e sanificazioni profonde
Articolo successivoAppian e Google Cloud: partnership per elaborazione intelligente dei documenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui