Da Dell EMC tre nuovi server

Dell EMC ha annunciato tre nuovi server progettati per ambienti software-defined, edge e high performance computing (HPC). I modelli PowerEdge R6415, PowerEdge R7415 e PowerEdge R7425 ampliano il portafoglio di server Dell EMC PowerEdge di 14′ generazione con nuove capacità per risolvere i particolari requisiti dei workload oggi presenti all’interno dei moderni data center. Tutti i tre nuovi rack server dotati di processore AMD EPYC™ mettono a disposizione una piattaforma altamente scalabile caratterizzata da un TCO eccezionale.

La combinazione di innovazioni rappresentata dai processori AMD EPYCTM e dalla tecnologia  dei server PowerEdge mette a disposizione capacità di calcolo tali da migliorare in maniera ottimale i workload emergenti. Con un massimo di 32 core (64 thread), 8 canali di memoria e 128 linee PCIe, i processori AMD EPYCTM offrono caratteristiche di flessibilità, prestazioni e sicurezza adatte all’ecosistema software-defined.







 I server PowerEdge R6415, PowerEdge R7415 e PowerEdge R7425 sono progettati per scalare verso l’alto parallelamente alla crescita dei workload  e dispongono della flessibilità necessaria a supportare il moderno data center. Tutti i server PowerEdge di 14′ generazione, anche i nuovi modelli continueranno a offrire una architettura business scalabile e automazione intelligente con supporto per la gestione Quick Sync 2 e iDRAC9. La sicurezza integrata rappresenta una priorità e le funzionalità di sicurezza dell’architettura cyber-resiliente integrata nei server Dell EMC PowerEdge proteggono le attività e i dati dei clienti.

Questi modelli dispongono di una capacità di memoria che può arrivare fino a 4TB per garantire flessibilità in presenza di workload analitici e DBMS (DataBase Management System); inoltre sono ottimizzati anche per i seguenti ambienti:

Ambienti di edge computing – Altamente configurabile, il server 1U single-socket Dell EMC PowerEdge R6415, con un massimo di 32 core, propone capacità di calcolo scale-out e ultra-dense. La flessibilità storage è assicurata da un massimo di 10 drive PCIe NVMe.

Ambienti software-defined-storage – Il modello 2U single-socket Dell EMC PowerEdge R7415 è la prima piattaforma server basata su AMD EPYCTM ad essere certificata VMware vSAN Ready Node e offre un TCO fino a 20% migliore per un cluster da quattro nodi destinato a deployment vSAN in ambienti edge1. Con 128 linee PCIe, dispone di bandwidth orizzontale (da server a server) accelerata per cloud computing e virtualizzazione. Inoltre può raggiungere fino a 2TB di capacità di memoria e fino a 24 drive NVMe, permettendo ai clienti di migliorare rapidamente la scala e l’efficienza storage a una frazione del costo dello storage tradizionale.

High Performance Computing – Il server dual-socket Dell EMC PowerEdge R7425 raggiunge prestazioni fino a 24% migliori rispetto al sistema HPE DL385 per l’utilizzo con container, hypervisor, macchine virtuali e cloud computing2, e fino al 25% di performance assolute in più nei workload HPC come la fluidodinamica computazionale (CFD)3. Con un massimo di 64 core, offre una bandwidth elevata con capacità GPU/FPGA dense. Nei benchmark standard, il server con superiori livelli di bandwidth di memoria e densità di core raggiunge risultati eccellenti in una vasta varietà di workload HPC.  I modelli Dell EMC PowerEdge R7425, R7415, R6415 sono già disponibili in Italia














Articolo precedenteAssolombarda: accelera la richiesta di lavoratori in somministrazione. Continua il traino dell’industria
Articolo successivoIl marchio RS Pro si espande con Tata Steel






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui