Dell Ar Assitant, un guida in realtà aumentata alla sostituzione delle componenti

La soluzione guida gli utenti attraverso le procedure di assistenza e riparazione di oltre 100 modelli di client e server prodotti dalla multinazionale, in sette lingue. Entro la fine dell’estate, il supporto sarà esteso ad altri 20 sistemi

Dell Ar Assistant App è una nuova applicazione di Dell per supportare i suoi clienti nella sostituzione delle componenti di client e server. L’applicazione per offre una guida passo passo alla procedura disponibile per Android e iOS, Basterà inquadrare il dispositivo con lo schermo dello smartphone per vedersi comparire in realtà aumentata tutte le informazioni su come procedere per l’operazione. L’app inoltre ha una tecnologia di clonazione aumentata su sistemi selezionati che mostra un server in realtà aumentata collocabile in qualsiasi spazio desiderato e consente un’interazione a 360 gradi.

Dell Ar Assistant App per Latitude

Lo sviluppo dell’app è partito prima della pandemia, ma durante i primi mesi di lockdown è stato accelerato per garantire il supporto ai clienti anche quando le misure prese per frenare la diffusione del Covid impedivano ai tecnici di recarsi sul posto per risolvere eventuali problemi o aggiornare i sistemi.







Attualmente Dell Ar Assistant guida gli utenti attraverso le procedure di assistenza e riparazione di oltre 100 modelli di client Dell e server, in sette lingue, ed entro la fine dell’estate, verranno supportati altri 20 sistemi.

Ma Dell Ar Assistant è anche una soluzione per garantire una maggiore sostenibilità ambientale rendendo le parti sostituibili e riutilizzabili, consumando meno risorse e contribuendo notevolmente all’economia circolare. L’obiettivo è dare all’utente la possibilità di riparare da solo e facilmente, laddove possibile, i propri dispositivi.














Articolo precedenteConnettività IIoT e Cybersecurity: con Siemens per la transizione digitale (21 giugno)
Articolo successivoRobotica, zero-code e metaverso: Filippo Rizzante ci racconta la Reply del futuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui