Antares Vision investe in Neurala, startup specializzata in A.I.

Il costo dell'operazione ha superato di poco i 290.0000 dollari

Neurala utilizzerà questo investimento mirato per continuare lo sviluppo di soluzioni pronte per gli impianti di produzione, contribuendo a migliorare l'ispezione industriale in tutto il mondo.
Neurala utilizzerà questo investimento mirato per continuare lo sviluppo di soluzioni pronte per gli impianti di produzione, contribuendo a migliorare l'ispezione industriale in tutto il mondo.

Anteres Vision, impresa specializzata in sistemi d’ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l’anticontraffazione e il controllo della filiera, ha annunciato di aver investito in Neurala, una startup che incentra la sua attività sulle soluzioni di visione artificiale basate si intelligenza artificiale. Neurala ha sviluppato Lifelong-Deep Neural Network, una soluzione che riduce i requisiti sui dati per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale e consente l’apprendimento continuo nel cloud e on premise. L’intelligenza artificiale di Neurala può essere addestrata su specifiche categorie di problemi di ispezione solo con immagini di prodotti considerati “accettabili” o “buoni”, a differenza di approcci di deep learning tradizionali che tipicamente necessitano di esempi di prodotti buoni e difettosi. In questo modo il processo di apprendimento risulta più veloce rispetto agli approcci tradizionali, riducendo i tempi, i costi e le competenze richieste per costruire e mantenere soluzioni di intelligenza artificiale personalizzate applicate alle tecnologie di visione nell’ambito della produzione.

«Mentre il mondo si avvicina a una nuova normalità, le vulnerabilità nel nostro settore manifatturiero sono chiare. L’utilizzo delle macchine, l’aumento dell’automazione, l’efficienza della produzione e il controllo di qualità sono più importanti che mai», ha dichiarato Max Versace, cofondatore e ceo di Neurala. «L’industria 4.0 e l’intelligenza artificiale consentono di aumentare la produttività e mantenere un vantaggio competitivo in questi tempi difficili. Il software Neurala Via consente alle aziende industriali di fare proprio questo, tenendo a mente i vincoli dei loro ambienti».




















Articolo precedentePoliHub alla ricerca di startup per innovare la mobilità urbana
Articolo successivoExprivia: +250% di attacchi informatici a giugno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui