Ricavi in crescita del 59,7% per De’ Longhi

Al 30 giugno, la posizione finanziaria netta di gruppo è risultata positiva per 217,9 milioni

Nei dodici mesi il Gruppo ha conseguito ricavi a € 3.075,9 milioni, in calo del -2,6% rispetto all'anno precedente

Il gruppo De’ Longhi ha annunciato risultati finanziari in crescita per il primo semestre del 2021, con ricavi netti per 1.431,8 milioni di euro, in crescita del 59,7% rispetto all’esercizio precedente. Ll’Ebitda Adjusted è pari a 251,4 milioni (+124,9%) mentre l’utile netto è di 180,8 milioni (+319,5% rispetto al precedente anni).

Al 30 giugno, la posizione finanziaria netta di gruppo è risultata positiva per 217,9 milioni ( 286,7 milioni a perimetro omogeneo). Nei primi sei mesi dell’anno il flusso di cassa prima dei dividendi e delle acquisizioni è stato positivo per 196,2 milioni.







«Gli straordinari risultati conseguiti in questi primi sei mesi testimoniano la solidità dei trend di medio termine dei nostri segmenti di riferimento e le doti di resilienza e flessibilità dimostrate dal nostro Gruppo e in particolare dalle nostre persone. Risultati ottenuti nonostante le criticità che l’intero mondo industriale sta affrontando a livello globale, quali l’aumento dei costi di trasporto e delle materie prime e i flussi di forniture di alcuni componenti», commenta  Massimo Garavaglia, amministratore delegato di De’ Longhi. «A queste sfide il Gruppo De’ Longhi risponde con un rinnovato impegno di investimenti in innovazione, strutture produttive e attività di comunicazione e marketing a sostegno dei nostri brand e prodotti. I maggiori investimenti, a loro volta, sono resi possibili dalla salvaguardia dei margini operativi, ottenuta anche attraverso un’attenta politica di pricing.

Inoltre, in questi ultimi tre anni, fondamentale è stata la scelta di ampliare il budget delle attività di comunicazione e marketing al fine di cogliere tutte le opportunità che il mercato offre. In particolare, in linea con questa politica e il piano di medio-lungo termine, la seconda metà di quest’anno vedrà il Gruppo lanciare un’importante campagna di comunicazione globale nel segmento del caffè, che crediamo ci permetterà di consolidare e incrementare ulteriormente la nostra leadership globale nel comparto. Per quanto detto, riteniamo di poter continuare a guardare con positività all’evoluzione del business nel prossimo futuro. Per questo 2021 vediamo ora i ricavi del Gruppo (inclusa Capital Brands) crescere a cambi costanti ad un tasso che si colloca nella parte alta dell’intervallo già comunicato in precedenza (28% – 33%) ed un adjusted Ebitda in miglioramento rispetto all’anno scorso, sia in valore che come percentuale dei ricavi. Il consolidamento di Eversys, inoltre, porterà circa ulteriori 2 punti percentuali di crescita dei ricavi e un adjusted Ebitda, in percentuale dei ricavi, in linea con il resto del Gruppo».














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