Dassault Systèmes punta sul settore finanziario: acquisita la soluzione regtech Innova e partnership con Bnp Paribas

L'azienda persegue così il suo obiettivo di rendere il marchio cloud Outscale un partner di fiducia per le istituzioni finanziarie

Dassault Systèmes Headquarter 2 I quartieri generali di Vélizy Villacoublay
Il quartier generale di Dassault Systèmes a Vélizy Villacoublay

Dassault Systèmes ha potenziato l’offerta ‘Business Experience for Finance’ del marchio cloud Outscale con l’acquisizione e l’integrazione della soluzione regtech Innova. Dassault Systèmes persegue così il suo obiettivo di rendere Outscale un partner di fiducia per le istituzioni finanziarie. Innova, soluzione modulare progettata per il settore finanziario, sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare i controlli di conformità degli investimenti. Offre un’analisi semantica precisa e rilevamento automatico delle regole di investimento, aggiungendo una nuova dimensione all’offerta ‘Business Experience for Finance’ di Dassault Systèmes, che promuove la gestione ottimizzata dei controlli di conformità e abilita la collaborazione e l’intelligenza collettiva nelle organizzazioni. Nell’ambito di questa integrazione, Dassault Systèmes ha siglato una partnership con la divisione Securities Services di Bnp Paribas, uno dei principali depositari e fornitori di servizi di custodia titoli a livello globale con 11,9 trilioni di euro di asset sotto custodia. Questa partnership punta ad approfondire l’utilizzo, da parte della banca, di Innova per controllare la conformità dei fondi nell’ambito della digitalizzazione della sua piattaforma di banca depositaria.

«Abbiamo sempre creduto in Innova. Grazie alla collaborazione con Dassault Systèmes possiamo continuare a contribuire allo sviluppo di questa soluzione innovativa con un top player industriale» – ha affermato Arnaud Claudon, head of asset owners and managers client lines, Securities Services, Bnp Paribas.







«L’integrazione della soluzione regtech Innova nell’offerta cross-settoriale Business Experience di Dassault Systèmes fornisce valore aggiunto che ci permette di posizionarci come un partner strategico per il settore finanziario» – ha aggiunto Philippe Miltin, ceo, Outscale, Dassault Systèmes. «La nostra partnership con Bnp Paribas Securities Services, un punto di riferimento nel settore finanziario, conferma il nostro impegno nel voler fornire esperienze in grado di soddisfare esigenze specifiche di ogni settore sensibile. Con l’arricchimento dei processi operativi con l’intelligenza artificiale, l’offerta ‘Business Experience for Finance’ del nostro brand Outscale promuoverà la collaborazione e l’intelligenza collettiva delle organizzazioni finanziarie».














Articolo precedenteGruppo Astm si aggiudica contratto per la ristrutturazione di alcune aree dell’aeroporto di New York Jfk
Articolo successivoSchaeffler da record: più di un milione di cuscinetti per turbine eoliche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui