Dassault Systèmes aggiorna Solidworks e migliora l’integrazione con 3DExperience

Tra le novità dell'edizione 2024 spicca finalmente la possibilità di salvare i propri dati in una versione precedente

L'integrazione con i servizi cloud consente agli utenti di aumentare la produttività e semplificare i processi tradizionali di condivisione e gestione dei file

La versione 2024 della suite Solidworks di Dassault Systèmes è disponibile con nuove funzionalità e miglioramenti alle soluzioni esistenti. L’azienda ha ascoltato le richieste della comunità degli utenti per quanto riguarda la disponibilità di strumenti che consentano di lavorare in modo più intelligente, veloce e collaborativo con i propri team e partner. Gli utenti percepiranno immediatamente l’impatto di Solidworks 2024 nel processo di sviluppo del prodotto attraverso una gestione più efficiente dei dati, una condivisione e una collaborazione che eliminano le criticità e migliorano i flussi di lavoro.

Tra le novità spiccano:







  • Compatibilità con versioni precedenti: gli utenti ora hanno la possibilità di salvare i propri dati Solidworks in una versione precedente, agevolando la collaborazione con altri utenti che utilizzano versioni più datate del software.
  • Collinear Dimension Command: gli utenti possono mantenere le dimensioni collineari a catena, anche con spazi limitati, evitando la sovrapposizione delle dimensioni di testo e delle estremità delle frecce.
  • Servizi Cloud: l’integrazione con i servizi cloud consente agli utenti di aumentare la produttività e semplificare i processi tradizionali di condivisione e gestione dei file, collegando agevolmente i dati di progettazione Solidworks alla piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes basata su cloud.
  • Assistente di transizione 3DExperience: i clienti di tutte le dimensioni possono ora trasferire in modo sicuro i propri dati da Solidworks Pdm Professional alla piattaforma 3DExperience.

Oltre a queste novità, ulteriori miglioramenti alle soluzioni per la progettazione di grandi assemblaggi, parti e componenti, disegno e dettaglio, lamiera, sistemi strutturali e instradamento elettrico contribuiranno ad incrementare la velocità e l’efficienza, consentendo agli utenti di lavorare agevolmente in diverse discipline e di comunicare in modo più chiaro l’intento di progettazione.














Articolo precedenteGreen economy: il governo di Dubai accelera su industria manifatturiera sostenibile
Articolo successivoPrysmian Group si aggiudica commessa (850 milioni) da Eastern Green Link 1






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui