Dassault Systèmes, 15 nuove start-up nel programma di accelerazione

Il 3DEperience Lab accoglie nuove realtà. Diversi i nuovi partner incubatori e Fablab fra cui Centech in Canada e OuiCrea in Cina 

«Il 3DExperience Lab è un esempio di quanto l’intelligenza collettiva, l’innovazione aperta e le piattaforme digitali in cloud siano efficaci per realizzare innovazioni rivoluzionarie per il bene comune, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Dassault Systèmes punta a sostenere concretamente questi obiettivi attraverso progetti e comunità di start-up, per riaffermare questa missione e contribuire alla creazione di un mondo migliore partendo dal basso».

Commenta così Frédéric Vacher, Head of Innovation, Dassault Systèmes, le nuove e tappe del programma del 3DExperience Lab, l’acceleratore e laboratorio di innovazione aperta della multinazionale francese. Proseguendo nella missione di sostenere innovazioni dirompenti con un impatto positivo sulla società, Dassault Systèmes ha esteso il raggio d’azione del Lab accogliendo nel suo ecosistema globale nuove start-up, partner incubatori e Fablab.







Quindici nuove start-up provenienti da Belgio, Cina, France, India, Sudafrica e Stati Uniti sono entrate nel programma di accelerazione del 3DExperience Lab, ottenendo accesso alla piattaforma per sviluppare in modalità digitale progetti rivoluzionari che contribuiranno al raggiungimento di uno o più degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite per produrre un impatto positivo sulla società. Le start-up beneficeranno inoltre di servizi di mentoring e consulenza qualificata. Le nuove realtà sono: AgreenCulture (robotica intelligente per agricoltura), DAMAE Medical (dispositivo per individuare tumori alla pelle), FEops (simulazione personalizzata di operazioni cardiache), Gyrolift (nuova soluzione di mobilità), Inali (protesi della mano economiche), PKvitality (soluzione bio-indossabile per diabetici) e SparkCharge (caricatore elettrico portatile ultraveloce). I progetti promossi da community sono Magic Wheelchair (organizzazione no-profit che produce costumi e travestimenti per bambini in carrozzella) e Open R2 (progettazione e sviluppo del famoso robot R2-D2).

Fra i nuovi partner del 2019 ci sono gli incubatori di star-tup Mit Enterprise Forum CEE in Polonia, Greentown Labs negli Stati Uniti, Centech in Canada, OuiCrea in Cina e Tshimologong in Sudafrica, la business school Hec in Francia e il Communautique FabLab in Canada.














Articolo precedenteCedral Tassoni migliora i risultati con la produzione automatizzata
Articolo successivoIIoT, da Cisco l’architettura che consente piena integrazione tra IT e OT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui