Fronte anti Covid-19. Il week end di Hack for Italy

Grazie alla piattaforma Hack the crisis il 27-29 Marzo prossimo la comunità tech italiana, e non solo, unirà le sue forze e lancerà l’hackathon internazionale per trovare soluzioni innovative contro il virus

La comunità tech italiana e non solo nel fine settimana fra il 27 e il 29 marzo lancia, grazie alla piattaforma Hack the crisis, Hack for Italy (#hackforitaly), l’ackathon durante il quale diversi team lavoreranno online per trovare soluzioni, digitali e non, alle sfide economiche e sociali derivanti da Covid-19. Tre le categorie attorno cui si lavorerà: Save Lives, Save Communities, Save Business.

Attorno ad Hack for Italy sono chiamati developers, designers, imprenditori, esperti sanitari, ricercatori e creativi che potranno mettere in campo le proprie competenze.







Che cos’è Hack the Crisis

Hack the Crisis è un movimento globale, iniziato dall’acceleratore estone Garage48 e già organizzato in Germania, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Belgio, Danimarca al quale un gruppo di volontari della comunità startup italiana si è unito per portare il movimento in Italia.

L’hackathon online inizierà venerdì 27 marzo e sarà interamente organizzato da remoto, usando le più aggiornate tecnologie video e di piattaforma online.

Durante questo evento di due giorni, ogni team avrà il compito di sviluppare una soluzione concreta agli obiettivi scelti. I partecipanti possono registrarsi sia come parte di un team che individualmente. Una sessione online di chiusura avrà luogo domenica 29 Marzo, durante la quale i risultati raggiunti saranno presentati al pubblico. La sessione di chiusura sarà fruibile da chiunque sia interessato grazie ad un live stream.

 














Articolo precedenteFronte anti Covid-19. Il lavoro è agile nella P.A.
Articolo successivoFronte anti Covid-19: HP si mobilita col suo 3D






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui