Dal 4 al 6 ottobre torna l’EY Capri Digital Summit

Tecnologia ed equilibri geopolitici i grandi temi al centro dell'evento della multinazionale dedicato all’innovazione digitale. Tra gli interventi, quelli del Ministro Paola Pisano, del Premio Nobel Muhammad Yunus, di Parag Khanna, Jaron Lanier e Ian Goldin

digital transformation

Innovazione, technology, e persone: sono questi i principali temi che saranno affrontati a Capri, dal 4 al 6 ottobre, in occasione della dodicesima edizione dell’EY Capri Digital Summit. Grazie alla partecipazione di relatori nazionali e internazionali, il Summit sarà l’occasione per esplorare il futuro, approfondendo i quattro pilastri fondamentali su cui le imprese dovranno concentrare il loro impegno strategico, insieme agli esponenti del mondo imprenditoriale, finanziario e istituzionale.

La nuova edizione dell’EY Capri Digital Summit prevede sessioni plenarie e diversi approfondimenti verticali su argomenti specifici: dai servizi e modelli di business abilitati dal digitale, alla trasformazione delle competenze, del lavoro e del ruolo di leader; dal 5G alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale e del cloud computing; dalle tecnologie emergenti per l’evoluzione degli ecosistemi pubblico e privato, alla difesa e sicurezza; dal Sense providing e Csr per concludere con experience economy e customer centricity.







Durante il Summit saranno anche presentati i risultati di una ricerca esclusiva realizzata da Swg per EY sulla percezione, da parte di clienti e popolazione, del nuovo ruolo delle imprese nel far crescere il territorio e le persone in termini di business e di competenze. La ricerca si focalizzerà, inoltre, sul tema della sostenibilità, che nel processo di creazione di valore rappresenta ormai un fattore critico di successo, espressione di un management in grado di coniugare gli interessi di diversi stakeholder, includendo dipendenti, fornitori, territorio e azionisti.

L’EY Capri Digital Summit si aprirà venerdì 4 ottobre con un confronto sul tema della geopolitica e su quale sarà il futuro ordine mondiale; durante la seconda giornata di sabato 5 si svilupperà il tema della tecnologia e dell’innovazione come fattori abilitanti per sviluppare prodotti, servizi e nuova conoscenza; la giornata conclusiva di domenica 6 sarà invece dedicata al tema delle persone e delle competenze come leva strategica per garantire la sostenibilità del business nel lungo periodo.

Appuntamento all’EY Digital Summit di Capri

Oltre a Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, tanti gli ospiti cheinterverranno, tra cui: Luisa Arienti (Sap Italia), Rod Bristow (Pearson UK), Silvia Candiani (Microsoft Italia), Mirella Cerutti (Sas), Massimo Chiriatti (Ibm), Barbara Cominelli (Microsoft Italia), Augusto Di Genova (Fastweb), Luigi Gubitosi (Tim), Donato Iacovone (EY), Simonetta Iarlori (Leonardo) e Thomas Miao (Huawei Technologies Italia). 

La dodicesima edizione dell’EY Capri Digital Summit è realizzata in collaborazione con Riccardo Luna, Scientific Officer, ed è sostenuta dai Partner Aruba, LivePerson, Microsoft, Pearson, Sap, Sas, ServiceNow, Softlab, e dal Research Partner Swg.














Articolo precedenteLe imprese intelligenti al centro dell’evento di Sap Now
Articolo successivoSurvey Satispay su esercenti: necessari incentivi per pagamenti elettronici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui