Da Cisco nuove soluzioni per la digital transformation delle Pmi

L'aggiornamento del portfolio Designed for Business, dedicato alle piccole e medie imprese, unisce la potenza dei servizi di machine learning, Ai e cloud-driven

Uno degli obiettivi di Cisco è favorire la trasformazione digitale delle Pmi. Lo small business, infatti, è una grande opportunità e rappresenta il 44% di tutta la spesa IT. Dunque, le piccole imprese devono essere agili quando digitalizzano i loro modelli di business. Dopo tutto, la tecnologia è fondamentale per aiutarle a far crescere i loro profitti, ottimizzare le esperienze dei clienti e differenziarsi per rimanere competitive.

Le piccole aziende devono connettersi in modo sicuro e concentrarsi sulla protezione degli utenti, dei dati e dei dispositivi in ogni momento: per contribuire a soddisfare queste esigenze, l’azienda guidata in Italia da Agostino Santoni annuncia nuovi aggiornamenti al portfolio Cisco ‘Designed for Business‘ che mette insieme la potenza delle soluzioni di machine learning, AI e cloud-driven e che è stato creato per semplificare l’acquisto, l’installazione e la manutenzione.







 

Cosa include il nuovo portfolio di soluzioni per le Pmi?

I sistemi IT possono essere complessi e costosi da mantenere, soprattutto se parliamo delle limitate risorse di una piccola impresa. La nuova Cisco Business Wireless Mobile App agevola, sia a livello individuale che di azienda, la configurazione e la gestione delle reti in qualsiasi luogo, il tutto direttamente dal proprio smartphone. Disponibile nell’Apple App Store (iOS) o su Google Play (Android).

Inoltre, un nuovo bottone collega i clienti delle piccole imprese a un partner Cisco per acquistare direttamente su Cisco.com. Ed è disponibile un accesso più rapido agli specialisti tecnici e di vendita, in 24 lingue, in tutto il mondo, tramite live chat o call back in 15 minuti o anche meno. Per ridurre ulteriormente i costi e la complessità, migliorando al contempo l’efficienza operativa, saranno disponibili soluzioni in bundle che si concentrano su aree tecnologiche chiave per supportare le aziende in rapida crescita.

i tempi di inattività della rete e i problemi di sicurezza possono avere un impatto sul fatturato, sulla fidelizzazione dei clienti e sulla sicurezza dei dati. Unendo le capacità ad alta velocità e ad alta densità del WiFi 6 al portfolio access point cloud-managed di Meraki, gli utenti avranno una gestione semplice della rete e potranno così migliorare le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza della rete – senza bisogno di altro personale IT. Il primo access point Wi-Fi 6 di Cisco per le piccole imprese offre flessibilità alle aziende in crescita che desiderano digitalizzare rapidamente. La tecnologia consentirà alla loro rete di scalare per gestire in modo efficace un maggior numero di dispositivi connessi e contenuti più ricchi come i video, oltre a fornire migliori prestazioni man mano che emergono nuove applicazioni.

Le telecamere non solo possono aiutare a contenere la riduzione delle scorte e altri rischi, ma sono anche in grado di fornire preziose informazioni commerciali su aree che vanno dal traffico pedonale alla gestione dei parcheggi. Queste nuove telecamere includono video di alta qualità, connettività wireless, storage on-appliance e analytics avanzati integrati, eliminando i costi legati al traffico verso un data center. Offrono una visione a 360 gradi attraverso una telecamera fisheye, un’unità può coprire un intero locale in modo efficiente.














Articolo precedenteCisco e Italtel, il matrimonio prosegue a gonfie vele
Articolo successivoIbm e Microsoft firmano il primo documento a favore di una visione etica dell’Ai






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui