Cybersicurezza: Arete si affida a SentinelOne nella gestione dei ransomware

La piattaforma Xdr Singularity ha permesso al team composto da specialisti di cybersecurity e digital forensic di risolvere oltre 2.000 attacchi su scala globale

Nicholas Warner, president security di SentinelOne

SentinelOne, azienda che opera nel campo della cybersecurity, ha aiutato Arete, partner globale che opera nel cyber-risk e nella digital investigation, con la piattaforma Xdr Singularity a risolvere oltre 2.000 attacchi ransomware aziendali su scala globale. Arete è stato tra i primi partner a sfruttare la tecnologia Xdr di SentinelOne nella gestione dei rischi degli incident response, nella valutazione dei danni subiti e nei servizi di Management Risk.

«I costi del crimine informatico sono sbalorditivi e alcune stime indicano che nel 2021 le imprese hanno subito un costo totale equivalente a un terzo del Pil americano» ha dichiarato Joe Mann, ceo e founder di Arete. «L’aspetto cruciale nel limitare le perdite finanziarie è legato alla velocità e, più rapidamente i nostri esperti di sicurezza riescono a rilevare e rimediare ai danni, minori sono i rischi per i clienti. Nessuno assicura la stessa velocità di SentinelOne. La capacità di eliminare i processi manuali e di fornire rilevamento e risposta autonoma è fondamentale per lo sviluppo e il successo delle nostre attività».







Il team di Arete, composto da specialisti di cybersecurity e digital forensics, ha indagato su alcune delle violazioni più complesse a livello mondiale. Per accelerare i tempi di risposta e ridurre i rischi, Arete ha implementato la piattaforma Singularity Xdr di SentinelOne e la tecnologia Storyline Active Response nei casi di risposta agli incident. La tecnologia alimentata dall’Ai di SentinelOne fornisce capacità di mitigazione delle minacce, remediation e rollback del ransomware, con il minimo coinvolgimento delle persone. Pertanto, le imprese che hanno subito attacchi e che si affidano ad Arete e SentinelOne sono tornate operative 4 volte più velocemente rispetto agli standard del settore.

«Arete è una delle nostre partnership più consolidate nel settore degli incident response», ha sottolineato Nicholas Warner, president security di SentinelOne. «La società ha avuto un ruolo fondamentale nel valorizzare i plus di Singularity Xdr nell’accelerare l’indagine e la risposta alle violazioni informatiche. Dopo Arete, molte delle principali strutture di consulenza e di incident response a livello internazionale hanno adottato SentinelOne come primaria piattaforma di cybersecurity per la risposta agli incident. Siamo entusiasti di proseguire con successo la partnership per raggiungere ulteriori risultati insieme».














Articolo precedenteLa trasformazione digitale secondo Elmec Informatica
Articolo successivoLa Via Elettrica, il progetto di mobilità sostenibile di Kia (con Mennekes ed Eicom)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui