Cybersecurity: Armis potenzia la piattaforma Centrix con l’acquisizione di Ctci

L'obiettivo è creare il sistema di cyber intelligence di early warning più avanzato al mondo, aiutando i team operativi nella sicurezza a essere più proattivi nel prevenire violazion

La tecnologia Ctci sarà installata nella piattaforma Armis Centrix per creare un modo rivoluzionario di identificare e neutralizzare le minacce

Armis ha finalizzato l’acquisto di Ctci (Cyber threat cognitive intelligence), un’azienda privata specializzata in tecnologia di ricerca delle minacce pre-attacco basata sull’Intelligenza Artificiale. In un accordo privato chiuso questa settimana, Armis ha acquisito tutta la tecnologia e il team di Ctci, in attesa di unire l’azienda con Armis nel corso dei prossimi 30 giorni. Armis integrerà la tecnologia Ctci all’interno di Armis Centrix per creare il sistema di cyber intelligence di early warning più avanzato al mondo, aiutando i team operativi nella sicurezza a essere più proattivi nel prevenire violazioni, rilevare attacchi e determinare se un’azienda sia stata compromessa.

«Di fronte a minacce cyber continue e in crescita, riconosciamo l’importanza di anticipare un attacco. Questo è il momento per la community che lavora nella sicurezza di ridefinire il proprio paradigma operativo cercando e bloccando in maniera proattiva gli attacchi invece che agire una volta che l’attacco è lanciato», ha affermato Yevgeny Dibrov, ceo e co-founder di Armis. «Questa acquisizione evidenzia il nostro deciso impegno di essere la piattaforma core che gestisce l’intera superficie di attacco. Aziende e organizzazioni che useranno Armis Centrix for Actionable Threat Intelligence avranno una posizione di forza per poter gestione la loro esposizione agli attachi cyber».







Un’azienda AI-Native, Ctci è stata fondata nel 2020 dal ceo Andrew Grealy e dal cto Michael Freeman. Sfruttando l’Armis Asset Intelligence Engine e arricchendo l’intelligence database proprietario di Ctci, Armis Centrix fornirà indicatori di allarme preventivi basati su informazioni provenienti dal dark web, honeypot basati su AI e avversari conosciuti e avviserà le organizzazioni di una potenziale violazione o attacco.

«I team di sicurezza sono quotidianamente sommersi di informazioni e sono spesso in una modalità reattiva avendo scarso o addirittura nessun avviso che sono l’obiettivo di un attacco», ha commentato Andrew Grealy, ceo and co-founder, Ctci. «La fusione di Armis con la sua completa visibilità, sicurezza e controllo, combinato con l’avanzata Intelligenza Artificiale di Ctci porta le organizzazioni a prendere un atteggiamento proattivo relativo alla sicurezza e a bloccare l’attacco prima ancora che sia lanciato».

La tecnologia Ctci sarà installata nella piattaforma Armis Centrix per creare un modo rivoluzionario di identificare e neutralizzare le minacce prima che siano lanciate. Sfruttando una combinazione di AI e machine learning che ispeziona il dark web, Armis Centrix for Actionable Threat Intelligence fornisce una visualizzazione avanzata e allarmi che offrono alle organizzazioni informazioni utilizzabili prima che una vulnerabilità sia annunciata, che un attacco sia lanciato e che l’azienda sia colpita.














Articolo precedenteSmart manufacturing, monitoraggio processi, cybersecurity.. l’Industrial IoT di Telmotor
Articolo successivoObblighi e conseguenze della transizione digitale. Archiva Group fa il punto con la serie di eventi “Road to Change Up”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui