Da Crédit Agricole Italia e Sace 10 milioni di euro a favore di Ama

Crédit Agricole Italia, con il supporto di Sace, ha erogato un finanziamento dell’importo complessivo di 10 milioni di euro a favore di Ama, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti per veicoli e macchinari destinati ai settori dell’agribusiness, della logistica e del movimento terra. Il finanziamento, che ha visto l’intervento della Garanzia SupportItalia di Sace con copertura del 90%, ha una durata di 6 anni ed è finalizzato a supportare la strategia di crescita del Gruppo Ama, promuovendone investimenti che rafforzeranno la capacità produttiva e amplieranno la gamma di prodotti. La Garanzia SupportItalia è lo strumento straordinario del Gruppo Sace previsto dal decreto aiuti per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane impattate dal conflitto russo-ucraino.

«Il Gruppo Crédit Agricole conferma il proprio impegno nel supportare il percorso di crescita di tutte quelle aziende che desiderano investire in ottica di innovazione, tutela ambientale e sviluppo inclusivo dei territori in cui operano – dichiara Marco Perocchi, responsabile direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. Il finanziamento al Gruppo Ama, elargito in collaborazione con Sace, ha l’obiettivo di incentivare l’espansione di comparti produttivi di primaria importanza per il tessuto imprenditoriale del paese, così da generare valore per l’intera comunità».







Luciano Malavolti, presidente Ama, dichiara: «Una delle chiavi del successo di Ama è
continuare a crescere, evolvere, considerando ogni traguardo raggiunto una tappa verso il futuro. Le opportunità sono molte, alcune ancora da scrivere».

«Questa operazione consolida il nostro impegno al fianco di Ama, leader mondiale nella
produzione di macchinari, che abbiamo già affiancato con operazioni di export,
internazionalizzazione e Garanzia Italia. – ha dichiarato Marco Mercurio, regional director
centro nord di Sace –. Come Sace, in linea con il piano industriale Insieme 2025,
supportiamo l’intero tessuto economico e le imprese italiane nei loro percorsi di crescita e
investimenti in Italia e nel mondo creando valore per il territorio e il paese».














Articolo precedenteLa piattaforma Melsoft MaiLab di Mitsubishi Electric ottimizza le linee di produzione nel manifatturiero
Articolo successivoCarburanti alternativi: Cnh Industrial acquisisce Bennamann






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui