Covid, Autotrade & Logistics (Gruppo Koelliker) sanifica la filiera autovetture 

L’azienda di logistica e supply chain automotive ha iniziato il processo per mettere in sicurezza contro il Coronavirus oltre 500 veicoli al giorno

Autotrade & Logistics

Autotrade & Logistics – parte del Gruppo Koelliker e specializzata nella logistica e supply chain automotive – per contribuire alla ripartenza ha attivato un servizio di sanificazione delle autovetture lungo tutta la filiera.

Obiettivo dell’operazione è rispondere alla necessità di garantire la completa sicurezza e salvaguardia dei veicoli nell’attuale contesto di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, oltre alla disponibilità di servizi a valore nell’ambito delle riparazioni meccaniche e di carrozzeria e del customer service per rispondere alle necessità delle aziende clienti. 







«Da sempre attenta alle esigenze di sicurezza e qualità, oggi l’azienda può garantire che i veicoli siano messi ulteriormente in sicurezza lungo tutta la catena, dal momento dell’arrivo fino alla consegna attraverso l’introduzione di un servizio di sanificazione esteso a tutti i clienti, compresi i noleggiatori di vetture che hanno stoccaggi sulle piattaforme logistiche della società – dichiara Marco Armosino, General Manager Autotrade & Logistics S.p.A. – Questo processo potrà permettere di mettere in completa sicurezza oltre 500 auto al giorno che vengono distribuite su tutto il territorio italiano. A questo si aggiunge poi il fatto che tutti i nostri autisti sono dotati di presidi personali e kit di pulizia, grazie ai quali siamo in grado di offrire anche la consegna della vettura sanificata al cliente finale su richiesta dei nostri partner».

Il processo di messa in sicurezza dei veicoli è attivo su tutta la filiera, dal momento in cui la vettura raggiunge il Porto di Livorno, presso cui la società ha attracchi dedicati con priorità di scarico, alla gestione presso Il Faldo, la piattaforma logistica dedicata alle automobili tra le più grandi in Europa e fulcro delle attività di Autotrade & Logistics, fino al momento del PDI (Pre Delivery Inspection) in cui avviene il processo di sanificazione e il veicolo viene preparato per la consegna al Concessionario. La società offre oltre allo stoccaggio tutti i servizi di logistica integrata costruiti sulle esigenze dei propri clienti, per assicurare che le autovetture siano gestite efficacemente dal centro di riconsegna fino all’uscita dai piazzali nei quali è possibile effettuare anche servizi di riparazioni meccaniche e di carrozzeria. A ciò si aggiunge la disponibilità di un customer service dedicato per rispondere alle necessità dei propri clienti, che possono così avere un unico referente per tutte le vetture affidate, sia per la parte trasporti che per tutti i sei piazzali dislocati sul territorio nazionale.

La sanificazione avviene mediante l’utilizzo di prodotti con principi attivi antibatterici PMC (Presidio Medico Chirurgico) specificatamente testati contro il Coronavirus e utilizzati da personale altamente qualificato che procede alla completa igienizzazione di abitacolo e portabagagli. Vi è poi l’applicazione di sigilli adesivi sulle portiere posteriori, bagagliaio e portiera lato passeggero che certificano l’avvenuta sanificazione del veicolo e la messa in sicurezza dello stesso dal punto di vista igienico.  

«L’attuale epidemia e il momento di emergenza sanitaria stanno cambiando e cambieranno molte delle nostre abitudini, tra cui le forme di mobilità quotidiana – afferma Roberto Comini, Chief Strategy Officer, Autotrade & Logistics S.p.A. Assisteremo probabilmente ad una riduzione nell’uso dei mezzi pubblici e l’automobile tornerà ad avere un ruolo centrale negli spostamenti quotidiani. Desideriamo essere a fianco di tutti i dealer, le flotte e le aziende del settore offrendo loro una logistica integrata evoluta, efficace e all’avanguardia che oggi evolve ulteriormente con il nuovo servizio di sanificazione per garantire la massima sicurezza contro covid-19 e con una serie di proposte rilevanti per permettere di fare la migliore scelta in base alle specifiche esigenze».














Articolo precedenteTrackMyHealth, la soluzione di Antares Vision e Vigilate per la sicurezza della Fase 2
Articolo successivoCeTIF, Sia e Reply: primi test per fideiussioni via blockchain a luglio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui