Come costruire filiere più resilienti e sostenibili? Scoprilo negli eventi organizzati da Sap Italia

I Sap Innovation Day for Supply Chain promuovono una serie di incontri organizzati con Altea Up, Derga Consulting e Syscons

Si inizia il 26 marzo, presso Cantina Masi - Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona) – con l'evento “Le nuove frontiere della Supply Chain” organizzato in collaborazione con Altea Up

Sap Italia promuove i Sap Innovation Day for Supply Chain, una serie di eventi ha l’obiettivo di offrire insight fondamentali su come rivoluzionare le operazioni della supply chain con le recenti innovazioni di Business AI delle soluzioni cloud Sap Supply Chain Management. Gli incontri offriranno la possibilità di ascoltare storie di successo dei clienti, partecipare a sessioni di networking e scoprire le strategie per rendere le catene di approvvigionamento più veloci, resilienti e sostenibili grazie alla tecnologia Sap, ma anche di riflettere sul ruolo crescente delle operation, che non sono più ambito di pura ricerca di efficienza, ma rappresentano una nuova area di innovazione, differenziazione e competitività per l’intero modello di business dell’azienda.

Ai Sap Innovation Day for Supply Chain sarà possibile scoprire come le aziende riescono a prevedere le richieste del mercato e accelerare la progettazione e lo sviluppo di prodotti con dati storici e statistici dinamici, ma anche come massimizzare in tempo reale il valore dei dati relativi ai fornitori per pianificare in pochi secondi ciò che prima avrebbe richiesto giorni. Inoltre, gli eventi permetteranno di capire come migliorare la produttività grazie a dati accurati in grado di accelerare i processi di business, come garantire operazioni di consegna affidabili attraverso la disponibilità di informazioni precise su itinerari e ritardi, e infine come sfruttare al meglio le competenze dei propri partner per offrire servizi sempre più in linea con le aspettative dei consumatori.







«Una supply chain resiliente al rischio e sostenibile è connessa, contestualizzata e collaborativa. I partecipanti agli eventi potranno scoprire come le più recenti innovazioni Sap contribuiscano a raggiungere queste dimensioni eliminando i silos di processo, utilizzando l’AI per guidare i processi decisionali e acquisendo maggiore visibilità sulle competenze dei partner», ha dichiarato Giacomo Coppi, head of digital Supply Chain e Manufacturing di Sap Italia.

Gli appuntamenti di “Innovation Day for Supply Chain”

Il calendario degli appuntamenti prevede tre tappe:

  1. Il 26 marzo, presso Cantina Masi – Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) – si terrà l’evento “Le nuove frontiere della Supply Chain” organizzato in collaborazione con Altea Up. Durante l’incontro si discuteranno le strategie legate alla costruzione di filiere più resilienti e sostenibili con soluzioni interconnesse, contestualizzate e collaborative, necessarie per ridurre la complessità e mitigare i rischi di aziende che operano in un mondo sempre più diviso e le cui filiere attraversano confini più instabili.
  2. Il 22 maggio, presso il polo didattico Dallara Academy a Parma, avrà luogo l’incontro “Filiere produttive sostenibili nell’era dell’AI” promosso in partnership con Derga Consulting che prevede un percorso di analisi – insieme a esperti di mercato e business leader del mondo della manifattura – su come rivoluzionare le attività di pianificazione e produzione con le più recenti innovazioni offerte da Sap Business AI e dalle soluzioni Sap per il Supply Chain Management.
  3. Il terzo appuntamento è previsto per il 24 settembre, in collaborazione con Syscons e sarà incentrato sul come implementare una gestione della supply chain integrata end-to-end, cogliendo in anticipo i cambiamenti del mercato. Nello specifico, si discuterà di processi e soluzioni all’avanguardia di Integrated Business Planning e di Digital Manufacturing attraverso l’esperienza diretta dei clienti.













Articolo precedenteH2IT: fondamentale la collaborazione tra le filiere italiane e tedesche per lo sviluppo dell’idrogeno verde
Articolo successivoEcco come Atlantic Technologies (Gruppo Engineering) ha accompagnato la transizione digitale di Modula, Biesse e Fedegari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui