Coronavirus, Siemens istituisce un fondo di aiuto

La multinazionale fornirà supporto, senza burocrazia, alle organizzazioni umanitarie, alle strutture sanitarie e alle persone colpite dalla crisi Covid-19 in tutto il mondo. Il presidente e ceo Joe Kaeser dona 1 milione di euro

Sotto l’egida dell’organizzazione no profit Siemens Caring Hands e.V. (“Caring Hands”), la multinazionale tedesca ha istituito un fondo di aiuto Covid-19, che fornirà supporto, senza burocrazia, alle organizzazioni umanitarie e alle strutture sanitarie, nonché alle persone colpite dalla crisi Coronavirus in tutto il mondo. I dipendenti di Siemens AG di ciascun Paese possono da subito effettuare donazioni in denaro a Caring Hands, specificando “COVID-19” come scopo. Per ogni euro donato, Siemens AG verserà il medesimo importo all’organizzazione. In conformità con il suo statuto, la stessa associazione incanalerà i fondi a chi ne ha più bisogno.

«Sia dal punto di vista sanitario che sociale, Covid-19 è una sfida che, nel suo genere, il mondo non ha mai visto prima in tempo di pace. Ora, agire in modo responsabile è più importante che mai: per il futuro della nostra azienda, per la salute e la sicurezza economica della nostra forza lavoro e dei nostri partner commerciali, ma anche per la coesione delle società di tutto il mondo – dichiara Joe Kaeser, Presidente e ceo di Siemens AG – Molte persone ci hanno aiutato a diventare l’azienda forte e di successo che siamo oggi. E ora vogliamo aiutare coloro che stanno facendo un lavoro eccellente, giorno dopo giorno, nel servire i malati e i bisognosi in questo periodo di crisi. Ecco perché chiedo al nostro management e ai dipendenti di tutto il mondo di donare generosamente. Ogni euro conta. Voglio iniziare subito io personalmente, contribuendo con 1 milione di euro».







In alternativa o in affiancamento, il Consiglio di amministrazione e il Senior Management avranno anche la possibilità di rinunciare volontariamente alle ferie. Siemens verserà quindi a Caring Hands il relativo equivalente economico. Non è prevista alcuna corrispondenza da parte dell’azienda per questa forma di donazione. Come organizzazione senza scopo di lucro, Caring Hands utilizzerà le donazioni per sostenere progetti e programmi di aiuto e per acquistare prodotti immediatamente necessari. L’obiettivo è fornire aiuti in modo rapido e senza burocrazia alle persone colpite dalla pandemia da coronavirus in tutto il mondo. Il Board of Caring Hands gestirà la distribuzione del fondo di aiuto.














Articolo precedenteIl robot-astronauta di Ibm promosso con lode dall’Iss
Articolo successivoInnovazione, H-Farm: online la nuova piattaforma di edutainment






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui