Controllo di qualità “chiavi in mano” con la soluzione di Advantech e Ats Global

Solution Ready Package è sviluppata con hardware dell’azienda taiwanese e software della società fondata nei Paesi Bassi. Obiettivo della partnership è offrire un pacchetto ready-to-go per la gestione dei processi di ispezione visuale e dimensionali in fabbrica

Advantech ha sviluppato in partnership con Ats Global – fornitore di soluzioni per la Smart Digital Transformation – un pacchetto all-in-one per processi di ispezione visiva e riparazione. La nuova Solution Ready Package (Srp) per il controllo di qualità è sviluppata con hardware della multinazionale taiwanese specializzata nella fornitura di pc industriali e software del Gruppo fondato nei Paesi Bassi, nell’ottica della strategia di Co-Creation lanciata da Advantech nel 2018. La collaborazione fra le due aziende è nata in Italia ed è ora in fase di implementazione su scala europea.

«In un mercato sempre più competitivo – commenta Cristina Ravaioli, Channel Manager IIoT Italy & Greece di Advantech – le giuste partnership possono fare la differenza creando nuovo valore. E questa collaborazione conferma nuovamente l’importanza delle partnership tecnologiche per Advantech: unire risorse e competenze per creare assieme soluzioni innovative per il mercato».







La nuova Srp è composta da server industriali e pannelli Hmi di Advantech, abbinati al software Ats Inspect con un anno di Software Management Agreement (SMA) e tutte le attività di supporto necessarie per la messa in servizio. In particolare, Advantech ha messo a disposizione il PC industriale modulare compatto MIC-7900, il pannello modulare TPC-5000 e il gateway UNO-2271.

Industria 4.0

L’idea di fondo è fornire ai clienti una soluzione “chiavi in mano” per processi di ispezione visuale e dimensionali in fabbrica, con tempi e costi di sviluppo ridotti. «Advantech e Ats Global – commenta Dario Nacawa, IIoT Sales Manager Italy & Iberia di Advantech – hanno unito le proprie competenze per integrare in un’unica soluzione un pacchetto ready-to-go per la gestione della qualità digitale in ambito manifatturiero a supporto dell’efficienza produttiva».

La soluzione congiunta delle due aziende offre funzionalità avanzate e numerosi vantaggi, a partire dalla rapida verifica della fattibilità (Proof of Concept), poiché non è richiesto alcun lavoro aggiuntivo per sviluppare e implementare l’applicazione. La Srp registra ogni singolo difetto che si verifica durante il processo produttivo, aumenta la precisione nella raccolta dei dati di qualità ed effettua tale raccolta automaticamente attraverso i gateway di comunicazione industriali di Advantech. «Il mercato è sempre più veloce e competitivo, richiedendo miglioramenti qualitativi e allo stesso tempo ROI (Return On Investment) rapidi – sottolinea Marco Zampolli, IIoT Solution Architect & Senior PSM di Advantech. Questa Srp è la puntuale risposta di due aziende leader».














Articolo precedenteFronte anti Covid-19. Le soluzioni per la protezione secondo Melchioni Ready
Articolo successivoEni mette a disposizione della ricerca sul Covid il supercomputer HPC5






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui