Confindustria nomina il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori: è Riccardo Di Stefano

Nato nel 1986, è stato eletto dal Consiglio Nazionale con 143 voti favorevoli su un totale di 209 votanti

Riccardo Di Stefano è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria
Riccardo Di Stefano è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria

«Il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria si fonda sull’idea di promuovere un’Italia visionaria e internazionale, come le sue imprese. Ora come non mai, noi imprenditori dobbiamo essere collettore delle migliori energie del Paese, interpreti del cambiamento per rendere l’Italia moderna, innovativa, sostenibile e inclusiva». Lo ha affermato Riccardo Di Stefano, nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, durante il suo discorso di insediamento.

Di Stefano è nato nel 1986 e si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Palermo prima di prendere il Dottorato di Ricerca in Economia civile presso l’Università Lumsa.







I suoi incarichi nel Sistema Confindustria iniziano nel Gruppo Giovani della Territoriale di Palermo. A livello nazionale, si appassiona alla rivista del Movimento Quale Impresa, entrando a far parte del Comitato di Redazione. Nel 2017 diventa Vice Presidente nazionale del Movimento, guidato da Alessio Rossi.

«I Giovani Imprenditori rappresentano da sempre un laboratorio di innovazione, di proposta e di impegno», ha commentato Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria. «Al neo presidente Di Stefano e alla sua squadra l’augurio, in questa direzione, di essere sempre coraggiosi nelle proposte e nelle azioni per garantire e rafforzare quell’importante contributo di visione e di concretezza che serve alle nostre imprese. Una grande Paese ha bisogno di grande coraggio».














Articolo precedenteFugaku: il supercomputer di Riken e Fujitsu è il più potente al mondo
Articolo successivoPil Usa: se cala dell’8% sono a rischio 7,8 miliardi dell’export italiano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui