Comer Industries, approvato il passaggio su listino Euronext Milan

L’operazione di trasferimento è finalizzata a massimizzare la visibilità della società sui mercati finanziari e ad attirare un maggior interesse da parte degli investitori istituzionali

Cristian Storchi, vicepresidente, e Matteo Storchi, ceo e presidente di Comer Industries

Il consiglio di amministrazione di Comer Industries ha approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan che si rivolge alle imprese di media e grande capitalizzazione, precedentemente denominato Mercato Telematico Azionario. L’operazione di trasferimento (c.d. translisting) dal sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan a Euronext Milan, che sarà sottoposto all’approvazione della prossima assemblea degli azionisti, è finalizzata a massimizzare la visibilità della società sui mercati finanziari e ad attirare un maggior interesse da parte degli investitori istituzionali, con conseguente beneficio in termini di liquidità del titolo. Allo stesso tempo, il passaggio sul mercato regolamentato permetterà una migliore valorizzazione del Gruppo, del suo brand e del suo posizionamento competitivo.

La quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan è subordinata all’ottenimento dell’approvazione assembleare, al completamento degli adempimenti formali e sostanziali richiesti dalle autorità ed alle necessarie autorizzazioni da parte delle stesse. In particolare, l’assemblea degli azionisti sarà chiamata in seduta straordinaria ad approvare un nuovo statuto sociale – con efficacia sospensivamente condizionata all’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana – conforme alle disposizioni applicabili alle società quotate su mercati regolamentati e con la best practice di mercato. Si segnala che il nuovo testo dello statuto sociale prevede, tra l’altro, l’introduzione delle azioni a voto maggiorato.







Per maggiori informazioni sugli argomenti all’ordine del giorno, sia di parte ordinaria sia di parte straordinaria, si rinvia alla relazione illustrativa dell’assemblea del 20 aprile 2023 che sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile. Inoltre, il consiglio di amministrazione ha, altresì, deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria della Società la proposta di attribuzione di una delega al consiglio di amministrazione ex art. 2443 c.c. ad aumentare il capitale sociale, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, commi 4 e 5 c.c., per massimi euro 30 milioni e per il periodo massimo di cinque anni dalla data di assunzione della deliberazione, al fine di consentire al consiglio di amministrazione di disporre in futuro di uno strumento flessibile anche a supporto del percorso di crescita del Gruppo.














Articolo precedenteAutomotive europeo. Gli altri hanno politiche industriali, ottimi incentivi, alta produttività del lavoro e buoni stipendi. L’Italia no
Articolo successivoGruppo Dylog, accordo con Tekné Consulting per potenziare l’offerta automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui