Collaborazione Txt Group-Aras Corporation per accelerare la digitalizzazione del manifatturiero

Questa partnership rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita nell’offerta per l'industria manifatturiera, a seguito dell’acquisizione del 100% del capitale della società DM Management & Consulting e della piattaforma Mes/MoM Dmp

Gianluca Crecco, managing director Industrial Division presso Txt Group

Txt e-solutions (Gruppo Txt) ha ufficializzato una nuova e strategica partnership con Aras Corporation, vendor della piattaforma Plm low-code Aras Innovator, completa di applicazioni per governare la progettazione, costruzione e manutenzione di prodotti complessi. In base all’accordo con il vendor americano, Txt E-Tech, società del Gruppo Txt, provider end-to-end di servizi di ingegneria e di soluzioni Operational Technology assumerà il ruolo di Primary Territory Partner sul territorio nazionale ed internazionale, per Italia, Slovenia e Croazia subentrando come riferimento principale per tutte le attività nei territori citati, precedentemente in carico alla filiale italiana di Aras.

Questa partnership rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita nell’offerta del Gruppo Txt per il mondo manifatturiero, a seguito dell’acquisizione, nel luglio 2022, del 100% del capitale della società DM Management & Consulting e della piattaforma Mes/MoM Dmp. Txt Group, già leader di settore con le sue soluzioni Ict a supporto di ingegneri industriali e di produzione, nonché dei reparti di pianificazione, produzione e manutenzione, consoliderà con questa partnership le competenze specifiche in ambito di system integration ed il portfolio di smart solutions per il mondo industrial. La soluzione Plm Aras Innovator si integra in modo sinergico con le applicazioni Mes, Erp e Crm, consentendo una gestione fluida e coerente di tutte le informazioni critiche legate al ciclo di vita del prodotto, supportando anche obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico.







«Questa partnership rappresenta un passo significativo nella nostra missione di fornire soluzioni tecnologiche e di innovazione digitale per il settore manifatturiero», ha dichiarato Gianluca Crecco, managing director – Industrial Division presso Txt Group. «La combinazione delle competenze specialistiche del Gruppo Txt in ambito Industry 5.0, del know-how specializzato della soluzione Aras Innovator e la reputazione del business di Aras ci permetterà di offrire al mercato un livello di integrazione e visibilità senza precedenti lungo l’intera catena del valore di prodotti complessi».

«Aras ha individuato un partner ideale nel Gruppo Txt, leader nell’innovazione digitale, caratterizzato da un forte spirito innovativo e dalla capacità di adattarsi e crescere in un mercato in continua evoluzione. “Siamo consapevoli che la partnership porterà un ampliamento del nostro parco clienti e consoliderà la roadmap della piattaforma. Siamo estremamente entusiasti di proseguire la nostra missione con il Gruppo Txt e di avere la possibilità di creare importanti sinergie di gruppo nel settore manufacturing». Leon Lauritsen, vp operations Emea.














Articolo precedenteMase (Pichetto): «L’Italia vuole mantenere il suo ruolo di leader nell’economia circolare»
Articolo successivoUn’IA per ogni azienda. La vision di Websolute spiegata dal fondatore Claudio Tonti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui