Collaborazione Sap-Nvidia: Sap Business AI ora integra la GenAI

Le nuove funzionalità integrate saranno disponibili entro la fine del 2024 e permetteranno di migliorare gli insight sui clienti

Christian Klein, ceo e member dell’Executive Board di Sap

Sap e Nvidia hanno ufficializzato un ampliamento della partnership per accelerare la capacità delle aziende clienti di sfruttare la potenza trasformativa dei dati e dell’intelligenza artificiale generativa in tutto il portfolio di soluzioni e applicazioni cloud di Sap. Le due imprese stanno collaborando per creare e fornire Sap Business AI, comprese le funzionalità di AI generativa scalabili e specifiche per l’azienda all’interno del copilota Joule di Sap e del portafoglio di soluzioni e applicazioni cloud di Sap, tutte basate sull’hub di AI generativa di Sap. L’hub di AI generativa facilita una business AI rilevante, affidabile e responsabile e fornisce un accesso immediato a un’ampia gamma di modelli linguistici di grandi dimensioni. Nell’ambito dell’iniziativa in corso di Sap volta a integrare l’AI generativa direttamente nelle applicazioni che alimentano le aziende di tutto il mondo, la collaborazione mira ad aiutare i clienti ad adottare funzionalità di AI generativa su vasta scala all’interno delle loro organizzazioni. Sap utilizzerà il generative AI foundry service di Nvidia per perfezionare i Llm per scenari specifici del dominio e distribuire le applicazioni con i nuovi microservizi Nvidia Nim. Sap e Nvidia prevedono di rendere disponibili le nuove funzionalità integrate entro la fine del 2024.

«I clienti vogliono sfruttare la tecnologia all’avanguardia che offre un reale valore di business», ha dichiarato Christian Klein, ceo e member dell’Executive Board di Sap. «Le partnership tecnologiche strategiche, come quella tra Sap e Nvidia, sono al centro della nostra strategia di investimento nella tecnologia che massimizza il potenziale e le opportunità dell’AI per le aziende. L’esperienza di Nvidia nell’erogazione di funzionalità di AI su larga scala aiuterà Sap ad accelerare il ritmo della trasformazione e a servire meglio i propri clienti nel cloud».







«Sap è seduta su una miniera d’oro di dati aziendali che possono essere trasformati in agenti di AI generativa personalizzati per aiutare i clienti ad automatizzare le loro attività», ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e ceo di Nvidia. «Insieme, Nvidia e Sap porteranno l’AI generativa personalizzata alle migliaia di aziende di tutto il mondo che si affidano a Sap per le loro operazioni».

Sfruttare i dati aziendali e l’AI generativa per migliorare gli insight sui clienti

Sap e Nvidia intendono collaborare per integrare l’AI generativa nelle soluzioni cloud di Sap che includono l’ultima versione della soluzione Sap Datasphere, Sap Business Technology Platform e Rise with Sap. Sap prevede di creare ulteriori funzionalità di AI generativa all’interno di Sap utilizzando il generative AI foundry service di Nvidia, che comprende il supercomputing AI Nvidia Dgx Cloud, il software Nvida AI Enterprise e i modelli Nvidia AI Foundation. Queste nuove funzionalità sono progettate per essere la base dello sviluppo e dell’implementazione di Sap dell’AI generativa per i clienti e dovrebbero essere accessibili nell’hub dell’AI generativa in Sap AI Core e Sap Datasphere.

Nvidia AI Enterprise potenzia l’AI generativa di livello produttivo nelle soluzioni cloud di Sap

Una volta che i modelli saranno pronti per l’implementazione nelle soluzioni cloud di Sap, Sap prevede di utilizzare il software Nvidia AI Enterprise, compresi i microservizi di inferenza Nvidia Nim e i microservizi Nvidia NeMo Retriever. Nvidia Nim può essere utilizzato per accelerare e massimizzare le performance di inferenza nell’infrastruttura accelerata di Sap. Utilizzando i microservizi Nvidia NeMo Retriever, Sap prevede di aggiungere funzionalità Rag che consentono alle applicazioni di AI generativa di accedere in modo più sicuro ai dati in esecuzione sul software Sap per migliorare l’accuratezza e gli insight. I clienti possono pianificare l’uso di Rag sia per i dati Sap che per quelli di terze parti.














Articolo precedenteGruppo Argos ST potenzia capacità produttiva e sostenibilità dello stabilimento di Opera
Articolo successivoLogistica: il nuovo MiR 1200 Transpallet usa l’IA di Nvidia per ridurre i tempi di pick-and-place






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui