Cnh acquista una partecipazione in Advanced Farm Technologies

Il sistema Advanced Farm Technologies utilizza computer vision e machine learning per la raccolta della frutta di migliore qualità

Il sistema Advanced Farm Technologies utilizza la visione computerizzata e una tecnologia di machine learning per la raccolta diurna e notturna della frutta di migliore qualità

Cnh investe sull’agricoltura 4.0 accelera lo sviluppo delle tecnologie di raccolta intelligenti con l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella start-up californiana Advanced Farm Technologies, attiva nella raccolta robotizzata di mele, fragole e altri frutti.

Le due aziende promuoveranno l’innovazione dell’ecosistema e del settore attivando una collaborazione tra i rispettivi dipartimenti di R&S e quelli dedicati alle vendite.
Il passaggio alla raccolta robotizzata promette di aumentare in modo significativo la produttività dei frutticoltori, moltiplicando fino a cinque volte il livello di efficienza nella raccolta di colture di alta qualità. Negli Stati Uniti, il 46% dei costi di produzione delle mele deriva dalla manodopera impiegata nella raccolta manuale. Tale percentuale sale al 70% nel caso delle fragole. La sempre minore disponibilità di forza lavoro per la raccolta manuale pesa in misura crescente sui costi di manodopera.







Il sistema Advanced Farm Technologies utilizza la visione computerizzata e il machine learning per la raccolta diurna e notturna della frutta di migliore qualità, garantendo una manipolazione controllata che evita ammaccature e danni. I bracci robotici con pinze delicate, un sistema di trasmissione ibrido seriale, la navigazione autonoma e la movimentazione automatizzata dei contenitori sono alcune delle caratteristiche principali del sistema. Questa piattaforma automatizzata elimina la necessità di spostare una scala da un albero all’altro, riducendo notevolmente lo sforzo legato a un’attività ripetitiva e faticosa.

Cnh persegue un percorso di crescita tecnologica e di innovazione ispirata alle esigenze dei clienti. Quest’ultimo investimento è parte integrante di una strategia più ampia che ha lo scopo di arricchire il portfolio dell’azienda di soluzioni innovative. L’azienda è fortemente focalizzata sull’automazione, sulla guida autonoma e sulle innovazioni sostenibili in grado di supportare i clienti nella trasformazione che il settore dell’agricoltura sta attraversando.














Articolo precedenteStartup, dal governo taglio di 300 milioni. Granato (A-Tono): «Le imprese cerchino l’indipendenza»
Articolo successivoAnitec-Assinform: il mercato dell’IA lombardo vale 120 milioni. Nel 2024, supererà i 205 mln






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui