Cls iMation sbarca in Belgio. Con Alax Automation

L’obiettivo è consolidare la presenza sul territorio europeo in qualità di consulente per l’automazione

Cls iMation

Cls iMation ha raggiunto uno storico traguardo con l’apertura della sua prima filiale in Belgio grazie all’acquisizione della società belga Alax Automation. L’obiettivo è consolidare la presenza sul territorio europeo in qualità di consulente per l’automazione, diffondere i servizi su misura e le soluzioni all’avanguardia dedicate all’innovazione.

Fondata nel 2002, Alax Automation si è rapidamente affermata sul panorama internazionale come partner affidabile per l’automazione in vari settori dell’industria. L’azienda è specializzata in assistenza post-vendita e manutenzione, progetti chiavi in mano, pallettizzatori, sistemi di visione, certificazione di linea e costruzione di macchine per il riempimento e la sigillatura. Questo investimento rappresenta per Cls il risultato del costante impegno in ricerca e sviluppo nel settore della logistica, ampliandosi con una nuova filiale oltre i confini italiani per essere ancora più vicina a tutti i clienti, oltre che e a conferma della strategicità del territorio a livello europeo nel suo complesso.







«Gli orizzonti della logistica e dell’automazione si fanno sempre più complessi, interconnessi e avanzati. Proprio come i contesti del mercato attuale, le necessità evolvono costantemente e richiedono nuove competenze tecniche, creative e capacità di risoluzione di problemi in maniera puntuale. Attraverso partnership strategiche come questa con Alax Automation e all’apertura della nuova filiale belga puntiamo a presidiare il territorio e le necessità dei clienti in maniera ancor più puntuale e capillare» commenta Michele Calabrese, responsabile della business unit di Cls dedicata alle intelligent solutions for logistics automation.

«La collaborazione con Alax costituisce un ulteriore importante tassello della nostra strategia di crescita per i prossimi anni. La sinergia delle competenze di Cls con quelle di Alax Automation segna un passo fondamentale per realizzare gli ambiziosi progetti che abbiamo disegnato per i prossimi anni, con l’obiettivo di creare soluzioni innovative e all’avanguardia per il settore dell’automazione e della logistica con progetti di respiro internazionale» afferma Paolo Vivani amministratore delegato di Cls.














Articolo precedenteCaro energia e problemi alla supply chain? Ecco come la manifattura additiva può risolverli. L’analisi di Stratasys
Articolo successivoSTMicroelectronics vola nel Q4: ricavi a 4,42 mld dollari (+24%), utile netto a 1,25 mld dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui