Cloud ibrido: i nuovi servizi gestiti di Hitachi Vantara e Cisco per abbattere costi e complessità

L’offerta congiunta Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud fornisce una risposta alle complessità legate all'adozione del cloud concentrandosi sull'ottimizzazione dei costi, sulla flessibilità e sulla sicurezza

Oltre il 40% degli investimenti nei data center aziendali sarà quest’anno impiegato per creare ambienti ibridi

Hitachi Vantara, ha potenziato la collaborazione con Cisco introducendo un’innovativa suite di servizi di cloud ibrido progettati per rispondere alle complessità in materia di gestione dei dati indotto dal processo di digitalizzazione delle moderne aziende. L’offerta congiunta di Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud integra soluzioni di automazione e analisi predittiva per offrire alle aziende un portafoglio “a prova di futuro” per la gestione avanzata dell’infrastruttura, l’efficienza dei costi e l’efficacia operativa. 

Se da un lato le aziende si affidano sempre più spesso ad ambienti cloud ibridi per modernizzare l’infrastruttura esistente, dall’altro devono fare i conti con budget ridotti, costi in aumento e una richiesta sempre più pressante di innovazione. Secondo un recente studio, questi fattori hanno spinto oltre il 70% dei leader di multinazionali ad abbracciare modelli basati sul consumo – come l’IT as a Service (ITaaS) – per affrontare i sempre più pressanti problemi di modernizzazione, tendenza destinata ad aumentare. Gartner® prevede che entro il 2028 lo Storage as a Service (STaaS) basato sul consumo, sostituirà oltre il 35%  delle spese in conto capitale (Capex) legate allo storage aziendale, in aumento rispetto al 10% del 2023.







La soluzione nasce appositamente per rispondere a queste sfide. Combinando le competenze di Hitachi Vantara in ambito storage, infrastruttura, servizi gestiti e gestione del cloud ibrido con il know-how di Cisco in materia di networking e computing, l’offerta è esaustiva per tutte le esigenze e assicura un’esperienza uniforme sia on-premise sia nel cloud. Disponibile con diversi livelli di personalizzazione attraverso l’ecosistema di partner di Hitachi Vantara, offre la massima flessibilità grazie ad una strutturazione a consumo capace di garantire l’efficienza dei costi con prezzi pay-per-use e soluzioni resilienti e scalabili, senza necessità d’investimenti iniziali. Il portafoglio diversificato comprende, tra gli altri, Infrastructure as a Service (IaaS), STaaS, Containers as a Service (CaaS), protezione dei dati, servizi operativi gestiti, servizi professionali e servizi di formazione.

 L’offerta congiunta presenta diverse funzionalità tra cui:

  • HIOaaS e Intersight: Hitachi Infrastructure Orchestration as a Service (HIOaaS) e Cisco Intersight® offrono visibilità completa, garantendo una gestione cloud-like per gli ambienti on-premise e cloud, consentendo un’analisi approfondita delle performance, il monitoraggio del cloud ibrido e un’automazione efficiente.
  • Managed Services Operating Model: Basandosi sulla vasta esperienza maturata grazie ai numerosi progetti implementati, il modello operativo dei servizi gestiti garantisce transizioni operative fluide, processi decisionali informati e provisioning accelerato senza la necessità di personale IT dedicato. Generalmente, i Managed Services di Hitachi contribuiscono a ridurre il costo totale di gestione (TCO) clienti del 30-50%.
  • Hitachi EverFlex Consumption Model: Il modello di consumo EverFlex di Hitachi Vantara garantisce soluzioni flessibili e pay-per-use per ambienti cloud ibridi e on-premise.

Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud assicura ai clienti risultati significativi grazie a: 

  • Accelerazione del cloud ibrido: Semplifica l’ambiente di cloud ibrido consentendo l’archiviazione e l’elaborazione dei dati presenti in diverse sedi.
  • Efficienza attraverso l’automazione: Automatizza le attività di routine, migliorando l’efficienza operativa e riducendo gli errori umani grazie all’IaaS (Infrastructure as a Service).
  • Sicurezza e compliance: Rende operative strategie per la sicurezza complete e tutte le misure per la compliance, garantisce la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e la prevenzione delle minacce.

«Come emerge da una recente ricerca, quasi la metà delle aziende ha difficoltà a muoversi all’interno di ambienti cloud complessi», dichiara Kimberly King, senior vice president of strategic partners and alliances di Hitachi Vantara. «Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud risponde in maniera strategica alle attuali esigenze delle aziende. La capacità distributiva sia attraverso i nostri partner sia attraverso la rete di Cisco, permette di superare le sfide della complessità e di offrire forti capacità operative IT che possono essere scalate in base alle necessità di gestione dei dati dei clienti”. La nostra partnership consente alle aziende di creare una solida base dati per essere pronte per tutti gli sviluppi futuri in termini di innovazione».

«Gli impegni congiunti con Hitachi Vantara per i servizi gestiti di cloud ibrido consentono un approccio olistico al raggiungimento dei risultati di business dei clienti», dice Alexandra Zagury, vice president of partner managed and as-a-service sales di Cisco. «Il nostro portafoglio complessivo, che include Hitachi Infrastructure Orchestration as-a-Service (HIOaaS), offre l’affidabilità, la flessibilità e gli insight che consentono ai clienti di essere più agili nell’ambiente aziendale dinamico di oggi. Inoltre, il modello Partner-to-Partner si basa su uno dei maggiori fattori di crescita del settore, garantendo ai clienti una più ampia scelta e ai partner l’opportunità di creare offerte basate sulle loro competenze».

«Hitachi Vantara e Cisco, due giganti dell’infrastruttura dati, mettono a fattore comune i propri punti di forza per proporre un’offerta di servizi gestiti completa, che consente alle aziende di orientarsi in uno scenario digitale sempre più dinamico», afferma Ashish Nadkarni, group vice president and general manager, worldwide infrastructure research di Idc. «Questo genere di offerte strategiche proposte da leader di settore riconosciuti per la loro affidabilità, è fondamentale per rispondere efficacemente alle sempre maggiori complessità che le aziende si trovano ad affrontare nel loro percorso verso il cloud ibrido».

«Da partner di lunga data sia di Hitachi Vantara sia di Cisco, riconosciamo il valore straordinario che questa iniziativa congiunta rappresenta», dice Axel Heitmann, director of data center and networking di Computacenter. «L’offerta congiunta dei due leader presenta un’interessante opportunità per partner e rivenditori che amplifica la nostra capacità di fornire servizi cloud ibridi personalizzati per i nostri clienti».














Articolo precedenteHitachi Construction Machinery sceglie le batterie di Abb Traction per il prototipo di un dumper minerario
Articolo successivoArriva EI-53, il sistema edge compatto di Advantech per l’industria pesante e le applicazioni di robotica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui