Clivet sceglie la suite ComplEtE di Dgs per migliorare le previsioni di vendita

Il progetto permetterà di controllare la domanda degli accessori acquistati da terzisti e di rilevare outliers, trend e stagionalità mediante algoritmi avanzati

Clivet punta a un nuovo approccio nelle previsioni di vendita e nella valorizzazione della domanda

La suite ComplEtE di Dgs è stata scelta da Clivet per avere una migliore e precisa previsione delle vendite. Dopo aver iniziato l’attività producendo chiller e pompe di calore, proseguendo negli anni con lo sviluppo di innovative gamme di sistemi specializzati, Clivet completa la sua offerta integrandola con i prodotti, le tecnologie e le organizzazioni distributive del gruppo Midea, grazie all’alleanza industriale nel 2016. Attualmente è leader a livello europeo nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi in pompa di calore per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria con un’ampia gamma di soluzioni per il residenziale, il terziario e l’industria. Di qui la necessità di poter usufruire di una soluzione affidabile per soddisfare pienamente i requisiti gestionali.

La scelta della soluzione ComplEtE di Dgs è nata dall’esigenza, rimarcata dall’azienda, di sopperire all’assenza di uno strumento che offrisse una previsione accurata delle vendite, per poter gestire in maniera efficace e puntuale le scorte a magazzino e la produzione stessa. La scelta di ComplEtE e, in particolare, del modulo di Demand Management, è avvenuta a valle della realizzazione efficace di un Proof of Concept utilizzando i dati del cliente. Il Poc ha rappresentato non solo un’ottima base di partenza per il progetto, ma anche l’opportunità per il cliente di acquisire confidenza con la soluzione stessa.







Nello specifico, il progetto prevede l’implementazione del modulo di Demand Management, tramite il quale Clivet potrà: determinare il forecast matematico di meta-articoli costruiti su combinazioni di attributi rilevanti; rilevare outliers, trend e stagionalità mediante algoritmi avanzati; proiettare la domanda per combinazioni di attributi nuove sostitutive o fine vita (gestione avanzata sostituzioni, phase in/phase out); supportare la redazione del budget, che diventa input per la revisione commerciale del forecast matematico​; controllare la domanda degli accessori acquistati da terzisti, in funzione della stima delle vendite degli articoli prodotti dall’azienda; valorizzare economicamente la domanda, in funzione di listini tempo-varianti e di scontistiche per distributore.














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