Cisco protagonista al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio “H1” prodotto da Giffoni Innovation Hub

Prodotto con il sostegno di Cisco da Giffoni Innovation Hub e presentato a luglio scorso sulla passerella della manifestazione campana, il cortometraggio di Luigi Marmo dal titolo “H1” – è stato selezionato dal magazine Fabrique du Cinéma (sotto la direzione artistica di Davide Manca e Daniele Urciuolo) per partecipare all’evento “Nuovo Cinema Breve” della 79ª Mostra Cinematografica di Venezia dedicato ai corti e ai suoi asset finanziari, con un focus sulla distribuzione tra festival e piattaforme oggi.

“H1” verrà proiettato domenica 4 settembre alle ore 18,30 nella storica Villa Malusa, un luogo a pochi minuti dal Palazzo del Cinema che lo stesso magazine ha trasformato nella propria Casa Fabrique e dove ogni anno si celebrano presentazioni, incontri con registi, autori e attori protagonisti della Mostra di Venezia.







«Cisco crede molto nel potenziale di comunicazione del cinema per affrontare in modo immediato e ad alto impatto i temi più caratterizzanti del nostro presente e del futuro, soprattutto quando sono molto complessi», spiega Gianpaolo Barozzi, hr director di Cisco, che sarà uno degli ospiti dell’evento. «Il cortometraggio H1 mette al centro il rapporto tra umanità e tecnologie, in un tempo nel quale l’interazione tra questi due mondi permette di creare nuovi modi di lavorare, di vivere nuovi luoghi e spazi professionali ma anche di vita, che possono essere la base su cui costruire un futuro più inclusivo, nel quale il digitale sia fonte di opportunità per tutti».

Accanto a Gianpaolo Barozzi sul palco interverranno Alessandro Loprieno, founder & ceo di WeShort, piattaforma streaming dedicata interamente ai cortometraggi, Luigi Sales, head of original production di Giffoni Innovation Hub, l’autore e produttore Cristiano d’Auterio, il regista e attore Carlo Falconetti.

«Siamo molto felici di presentare “H1”, il corto realizzato in collaborazione con Cisco, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’evento di casa Fabrique rappresenta una tappa importante, significativa, del percorso di promozione del corto iniziato a luglio con il Giffoni Film Festival. Il panel del 4 settembre nasce dalla collaborazione tra Giffoni Innovation Hub, Cisco e WeShort, la piattaforma internazionale dedicata al cinema breve, sulla quale sarà possibile vedere H1 a partire dai prossimi mesi. L’obiettivo di Giffoni Innovation Hub è garantire alle produzioni originali, come nel caso di H1, l’amplificazione media adeguata per avvicinare il pubblico alle storie realizzate insieme ai nostri clienti. Da qui nasce il percorso di promozione che passa da Venezia e che continuerà con altri festival, eventi e con la distribuzione del corto su piattaforme di streaming» ha commentato Luigi Sales, Head of Original Production di Giffoni Innovation Hub.














Articolo precedenteMotus-E, rallentano in Italia le vendite di auto elettriche: -23% ad agosto
Articolo successivoTech e industria trainano Euronext Growth Milan. Le storie di Clabo, Gibus, Officina Stellare…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui