Cisco: prevedere i guasti e ridurre i rischi

rete cisco

Dalla multinazionale dei router e del software  un’offerta di servizi predittivi basati sull’intelligenza artificiale per fronteggiare il crescente divario di know-how tecnico attraverso expertise specifica, intelligenza e automazione


Cisco ha annunciato un nuovo portfolio di servizi destinati a ridare pieno controllo ai reparti IT. Potenziata dall’Intelligenza Artificiale (AI), la suite di servizi predittivi di Cisco promette di prevedere possibili guasti IT, ridurre i rischi e i costi di manutenzione, permettendo alle aziende di conseguire le competenze necessarie per trasformare il loro business. Fornendo capacità predittive e preventive avanzate, i nuovi servizi Business Critical Services e High-value Services intendono consentire alle aziende di investire una parte più ampia del budget IT in innovazione tecnologica per far fronte al crescente gap di competenze tecniche che rappresenta una minaccia imminente per la continuità e la crescita del business.

Un nuovo portfolio di servizi in abbonamento: Cisco Business Critical Services

Cisco sta introducendo un nuovo portfolio di servizi in abbonamento, i Business Critical Services, per andare oltre l’ottimizzazione e fornire più funzionalità tra cui analytics, automazione, conformità e sicurezza. L’obbiettivo di Business Critical Servicesè quello di   ridurre al minimo gli errori umani e   estrarre il massimo valore dai prodotti e dalle soluzioni, creando al contempo un ambiente IT altamente sicuro. Questi servizi di ottimizzazione di nuova generazione consentono alle aziende di:







• Ridurre la complessità e i costi grazie all’automazione, all’orchestrazione e alle competenze tecniche.
• Accelerare l’agilità e la trasformazione del business grazie alle funzionalità avanzate di analytics e machine learning per fornire informazioni essenziali che permettano di dare priorità all’infrastruttura e alle applicazioni.
• Ridurre i rischi grazie a servizi automatizzati di conformità e ripristino, abbinati a un solido portfolio di sicurezza, che include la risposta agli incidenti, per una protezione completa dalle minacce.

Per Cisco, con questi servizi,  la riduzione dei tempi di inattività arriverà fino al 74% ,la risoluzione dei problemi fino al 41% e l’abbassamento dei costi operativi fino al 21%.

Cisco High-value Services

Per aiutare le organizzazioni a utilizzare al meglio software avanzati, soluzioni e rete Cisco ha messo a punto Servizi Tecnici di nuova generazione e a valore aggiunto. Questo portfolio si basa sui servizi di supporto ai prodotti leader di settore, con offerte che utilizzano analisi approfondite, onboarding, competenze e scalabilità per fornire servizi più proattivi e prescrittivi, consentendo ai nostri clienti di realizzare maggior valore dagli investimenti IT.

Software Support: fornisce supporto per i software Cisco. Le funzionalità di questi nuovi servizi a valore aggiunto includono: opzioni di servizio multilivello enhanced e premium, oltre al supporto (reattivo) di livello base.
Solution Support: fornisce supporto centralizzato per hardware e software Cisco e per soluzioni di terze parti, dalla prima chiamata alla risoluzione. Solution Support è l’offerta di servizi standard per i Catalyst 9K/DNA.
Network Support: Technical Services (TS) Advantage fornisce supporto a livello di rete.

 














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