Un nuovo partner per YAPE, il pony express a guida autonoma

Sei milioni di euro per il progetto uscito dalla «Fabbrica di Imprese» e-Novia

Appena nato e subito finanziato con 6 milioni di euro. YAPE, il pony express a guida autonoma interamente Made in Italy, ha un investitore che ha deciso di puntare proprio sul prodotto uscito dalla «Fabbrica di Imprese» e-Novia. Il nuovo partner dell’innovativo progetto che rivoluziona il delivery urbano è Eldor Corporation, multinazionale dell’automotive che ha sempre fatto dell’hi-tech uno dei suoi punti di forza. La scommessa per il gruppo lombardo è considerevole. Si tratta infatti di un investimento finanziario tra i più elevati in Europa; sei milioni di euro che contribuiranno a sostenere YAPE, Your Autonomous Pony Express, nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi nell’ambito della guida autonoma e della prossima integrazione dei sistemi connessi nelle smart city.

 







Vincenzo Russi

Secondo Vincenzo Russi, ceo di e-Novia: « Così realizziamo un ecosistema industriale e finanziario anche in Italia, come accade in Silicon Valley. Questa è una delle espressioni della migliore industria italiana, le profonde capacità ingegneristiche dei Politecnici e le competenze distintive nell’intelligenza artificiale insieme per dare nuova linfa a uno degli asset del Paese. »
Da parte sua il ceo di Eldor Pasquale Forte ha definito l’operazione : «Modello industriale 4.0 che esalta gli investimenti e lo sviluppo dell’innovazione, attraverso nuove relazioni e accesso alle competenze distintive delle giovani imprese nazionali».














Articolo precedenteABB lancia la seconda versione di Yumi, robot collaborativo monobraccio, per lavorare con l’uomo in attività ad altissima precisione
Articolo successivoCisco: prevedere i guasti e ridurre i rischi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui