New Trust Standard, il nuovo framework di Cisco per valutare l’affidabilità delle imprese

Architettura Zero-Trust, supply chain affidabile, conformità normativa e trasparenza sono indispensabili per trasmettere fiducia a clienti e partner

Le imprese maneggiano una quantità di dati sempre maggiore e per poter vendere al meglio i loro prodotti o servizi sul mercato devono dimostrare di essere affidabili, di saper proteggere al meglio il loro patrimonio informatico.

New Trust Standard è il nuovo modello di riferimento di Cisco per misurare il livello di affidabilità di un’azienda durante il percorso di digital transformation, e stabilisce i criteri necessari affinché un business possa conquistare e mantenere la fiducia dei propri clienti.







New Trust Standard fa leva su cinque elementi chiave:

  • Architettura Zero-Trust: permette di tenere lontano i criminali informatici, verificando costantemente la connessione di ogni dispositivo.
  • Trusted supply chain: significa sapere tutto dei dispositivi che utilizziamo, da come sono prodotti a dove si trovano, lavorando a stretto contatto con i fornitori per evitare qualsiasi tipo di rischio.  
  • Trattamento dei dati: gestire e proteggere adeguatamente i dati, indirizzando le aspettative dei clienti e i requisiti normativi.
  • Trasparenza: essere chiari su quali dati vengono raccolti e come vengono utilizzati; comunicare in modo trasparente eventuali problemi nel momento in cui si verificano e ciò che si sta facendo per porvi rimedio.
  • Certificazioni e conformità legislativa: infondere fiducia ai clienti attraverso le certificazioni di affidabilità ottenute da enti indipendenti.

«La fiducia è più di un sentimento», ha dichiarato Anthony Grieco, chief information security officer di Cisco. «Le aziende digitali devono poter verificare l’affidabilità e la resilienza delle proprie soluzioni e azioni. Questo nuovo framework ci aiuta a capire quelli che sono gli elementi chiave che ci permettono di rendere tangibile tutto ciò».














Articolo precedenteVincenzo Pompa è il nuovo amministratore delegato di BrandOn Group
Articolo successivoFra i migliori posti dove lavorare in Italia c’è Abb






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui