Cisco digitalizza il customer service di Umbra Acque

La tecnologia della multinazionale a servizio della società del gruppo Acea per creare uno sportello 4.0 a disposizione degli utenti

Cisco, leader nei settori del networking e dell’IT, metterà la sua esperienza e le sue capacità a disposizione Umbra Acque, società del gruppo Acea che gestisce il servizio idrico integrato per 38 comuni in Italia, e che deve garantire il servizio a più di 500.000 persone attraverso 7.000 chilometri di rete idrica. Lo scopo della collaborazione è creare uno sportello digitale e smart a disposizione degli utenti.

«Ci siamo resi conto che per servire al meglio i nostri clienti, avevamo bisogno di più sedi vicine a dove vivono le persone – ha commentato Andrea Catarinucci, Customer Service Manager di Umbra Acque – Ma volevamo anche trarre vantaggio dalla tecnologia. Così abbiamo creato uffici satellite che fungessero da centri di informazione per i nostri clienti, per informarli sulle nuove modalità tecnologiche per contattarci. Sfortunatamente però il tutto non ha funzionato come previsto».




















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