Stampa 3D, deep learning, IoT e molto altro in mostra allo stand di Cim4.0 a Mecspe

Al padiglione del centro di competenza i visitatori potranno scoprire servizi come la linea pilota Digital Factory e la linea pilota additive manufacturing, oltre ad approfondire l'utilizzo dei droni dotati di Ia e dei dispositivi Internet of Things per il monitoraggio dei parametri dei macchinari

Linea pilota Digital Factory installata nella la sede di Cim4.0

Cosa è una fabbrica 4.0? Come si utilizzano concretamente le tecnologie abilitanti come IoT, intelligenza artificiale, deep learning, manifattura additiva? La risposta a tutte queste domande la si può trovare allo stand del competence center Cim4.0 a Mecspe 2021, la principale manifestazione dedicata al mondo dell’industria.

Al padiglione del centro di competenza saranno in mostra servizi tra cui la linea pilota Digital Factory, la Linea Pilota Additive Manufacturing e l’offerta formativa, costituita dai corsi del Learning Hub, interni a Cim4.0, e dalla Cim4.0 Academy, un percorso di alta formazione progettato e realizzato in collaborazione con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino.







Nell’area demo si potrà approfondire l’utilizzo di soluzioni IoT finalizzate al monitoraggio di vari parametri, oltre alle tecniche di machine learning per l’ottimizzazione delle prestazioni, edge computing e raccolta dati su piattaforma cloud fino alle applicazioni della realtà virtuale/aumentata utile in diversi ambiti, come la manutenzione degli impianti, la logistica, la vendita e la formazione per diversi settori industriali.

Il viaggio nelle tecnologie illustrerà inoltre veicoli intelligenti a guida autonoma, sistemi robotizzati, robot collaborativi, tutte applicazioni utili a comprendere le potenzialità dei sistemi robotici per diverse funzioni.

Saranno presenti anche droni dotati di intelligenza artificiale on-board per il monitoraggio ambientale o l’ispezione remota di ambienti e i visori Ar con uno “use case” che illustra un sistema di monitoraggio virtuale utilizzato per infrastrutture fisiche.














Articolo precedenteCasini (Unicredit): care imprese, ecco come ottenere il credito che vi serve per ripartire
Articolo successivoLe attrezzature di montaggio per i fastener si noleggiano online grazie al servizio Fasto.tech di Psm Celada Fasteners






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui