Check Point riorganizza i dipartimenti dedicati al canale e alle vendite

Danilo Rossi e Massimiliano Bossi sono rispettivamente Sales Manager Major Roma Sales Manager Major Milano, mentre Giampiero Longo è il nuovo Channel Manager. Pier Luigi Nardelli, infine, ricoprirà la carica di Named Account Sales Team Leader

Marco Urciuoli, country manager Italy di Check Poiint

La filiale italiana di Check Point Software Technologies, multinazionale attiva nel settore della cybersecurity, ha visto una riorganizzazione dei reparti dedicate al canale e alle sales.

Danilo Rossi: sales manager major Roma. Danilo, all’interno dell’azienda da quasi sette anni, vanta una comprovata e consolidata esperienza nel settore della sicurezza informatica con un know-how ventennale sulla gestione diretta della clientela Enterprise. Danilo ha precedendemente ricoperto il ruolo di Team Leader Roma ottenendo notevoli risultati in termini di crescita e fatturato. In questa nuova mansione, Danilo avrà il compito di sviluppare il business locale e di gestire il team dei major account della filiale di Roma.







Massimiliano Bossi: sales manager major Milano. Massiliano vanta un’esperienza ventennale nel mondo It e, negli ultimi 6 anni, è stato responsabile del canale e del team dei Named Account di Check Point Italia. Grazie alle spiccate doti organizzative e manageriali, consolidate nel precedente incarico, Massimiliano si occuperà di guidare il team di vendita dei Major Account di Milano con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business facilitando la digital trasformation dei Clienti.

Giampiero Longo: channel manager. Giampiero ha una solida esperienza del settore e vanta un curriculum quindicennale nel mondo dell’It. Da oltre 5 anni lavora in Check Point nel team di canale, dove ha ricoperto anche il ruolo di team leader, che gli ha permesso di consolidare ulteriormente la sua già marcata carriera nella gestione dei rivenditori locali. Giampiero continuerà quindi il cammino di consolidamento del canale in Italia e avrà il compito di sviluppare ulteriormente le partnership commerciali e tecnologiche, in linea con la vision di Check Point.

Pier Luigi Nardelli: named account sales team leader. Pier Luigi ha oltre 15 anni di esperienza nel mondo commerciale in aziende di cyber sicurezza e da quasi 6 anni lavora in Check Point dove ha ricoperto fino al 2018 il ruolo di Team Leader Canale e, successivamente, la posizione di Team Leader dei Territory Account. Grazie a queste esperienze di responsabilità e gestione di team commerciali, Pier Luigi ha concretizzato la sua leadership nella gestione delle relazioni con i Clienti Enteprise e avrà quindi l’obiettivo di sviluppare le relazioni con i nuovi Clienti e di creare nuove opportunità di business, insieme alla gestione del team dei Named Account.

«Il 2020 è stato caratterizzato da una prepotente e inaspettata digital transformation come risposta alla pandemia e al lavoro da remoto», commenta Marco Urciuoli, country manager Italy di Check Point. «Durante questo passaggio di rivoluzione digitale, i criminali informatici si sono evoluti di conseguenza e gli attacchi, sempre più sofisticati, hanno registrato un’impennata. Questo nuovo assetto organizzativo rafforzerà la nostra strategia commerciale locale e sarà decisivo per supportare le organizzazioni di tutti i settori ad adottare tecnologie di sicurezza di ultimissima generazione per proteggere il loro futuro e prevenire attacchi cyber. Grazie all’esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del mercato, la nuova squadra contribuirà a consolidare la leadership di Check Point in Italia».














Articolo precedenteSps 2021 si svolgerà in presenza, a Norimberga (24-25 novembre)
Articolo successivoVincenzo Pompa è il nuovo amministratore delegato di BrandOn Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui