Project Informatica compra Centro Computer

L'operazione consentirà a entrambe le aziende dell’Ict di accrescere il raggio di copertura geografica

Alberto Ghisleni, ceo di Project Informatica

Project Informatica, azienda bergamasca con 230 dipendente e fatturato di 130 milioni, ha acquisito Centro Computer, realtà specializzata in prodotti, servizio e soluzioni It. L’integrazione darà ulteriore stimolo al percorso di sviluppo di Centro Computer e Project Informatica per proseguire con rinnovato impegno nell’arricchimento di expertise delle società, con l’obiettivo di identificare sinergie e competenze utili a soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei clienti.

L’operazione finanziaria avviata da Project Informatica – da luglio 2020 portfolio company di H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre 36 miliardi do euro di capitale in gestione – consentirà a entrambe le aziende dell’Ict di accrescere il raggio di copertura geografica.







«L’acquisizione di Centro Computer rappresenta un passo importante nel percorso di crescita di Project Informatica che garantirà una rilevante espansione sul territorio italiano, l’ampliamento della base dei partner tecnologici e il raggiungimento a livello di gruppo di un fatturato pari a €180 milioni e una forza organica di 400 risorse», ha dichiarato Alberto Ghisleni, fondatore e ad di Project Informatica. «In un paese che attraversa un periodo di difficoltà congiunturale senza precedenti, abbiamo deciso di definire un progetto di lungo periodo insieme a H.I.G. Capital, coinvolgendo oggi anche Centro Computer e intraprendendo tutti insieme un cammino che, siamo sicuri, ci permetterà di ampliare e rafforzare ulteriormente la gamma dei nostri servizi a valore».

«Siamo orgogliosi di aver intrapreso questo nuovo viaggio con Project Informatica», ha commentato Roberto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer. «Insieme, proseguiremo in piena continuità e nel più assoluto rispetto dei nostri valori fondanti, e grazie alle sinergie commerciali potremo offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni con attenzione ai progetti di cybersecurity, al cloud e alle tecnologie innovative a supporto della trasformazione digitale. Vogliamo inoltre emulare l’ottima organizzazione del team di Project per ottimizzare la gestione dei clienti e amplificare la vendita a valore».














Articolo precedenteRicavi in crescita del 18,4% per Pirelli
Articolo successivoBain & Company: raddoppiato negli ultimi 5 anni il valore delle M&A nel settore automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui