Carrelli elevatori: Omg Industry rileva marchio e asset di Fiora

La decisione è guidata dalla volontà di rafforzare ancor più il suo posizionamento all’interno del mercato dei carrelli elevatori laterali

Omg Industry ha completato l’acquisizione a titolo definitivo degli asset e del marchio Fiora, storico produttore di carrelli elevatori laterali. Questa acquisizione rappresenta un sigillo importante della collaborazione tra Omg e Fiora che ha dato vita, a partire dal novembre 2017, ad un progetto importante finalizzato a dare continuità, sviluppo ed internazionalità a questo storico marchio.

«L’acquisizione a titolo definitivo degli asset e del brand Fiora è il coronamento di un percorso iniziato sei anni fa e che ha permesso ad Omg di posizionarsi all’interno del mercato nazionale ed internazionale dei carrelli elevatori laterali. L’introduzione di questa gamma di macchine» – ha commentato il ceo di Omg Andrea Caloni – «è perfettamente in linea con le strategie aziendali e con la nostra mission che è quella di fornire soluzioni sicure ed efficienti ad aziende che hanno la necessità di movimentare carichi speciali, in particolare lunghi ed ingombranti».







La decisione di Omg di acquisire il know how di Fiora è guidata dalla volontà di rafforzare ancor più il suo posizionamento all’interno del mercato dei carrelli elevatori laterali, beneficiando dell’utilizzo esclusivo degli asset e di un marchio riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Sul fronte organizzativo, Omg ha anticipato in questi anni questa acquisizione definitiva, sviluppando internamente una divisione produttiva e tecnica dedicata esclusivamente alla realizzazione e allo sviluppo di questa tipologia di carrelli elevatori. Parallelamente a livello marketing e commerciale, l’azienda di Gonzaga ha contribuito a rilanciare il brand Fiora attraverso campagne mirate di comunicazione e con la realizzazione di un nuovo logo che evidenziasse l’inizio di una nuova era senza trascurare la storicità di un marchio importante nel settore. Una visione lungimirante che garantisce oggi ad Omg di farsi trovare completamente pronta in questo importante momento. A dimostrazione concreta di ciò ci sarà a breve il lancio di un nuovo carrello laterale 4 vie, nato dall’esperienza maturata in questi anni confrontandosi con aziende che fanno della movimentazione dei carichi lunghi, una sfida quotidiana.














Articolo precedenteDall’IA predittiva a quella generativa: i segreti di Einstein, il copilota di Salesforce
Articolo successivoSodick entra in Prima Additive con una quota minoritaria del 9,5%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui