Carmelo Abissi nominato business protection & control di Altea Federation

Nasce una nuova figura professionale in Altea Federation, il business protection & control, ruolo che è stato affidato a Carmelo Abissi. Abissi avrà il compito di sostenere la qualità dei progetti in termini di key performance indicator, rafforzando la comunità professionale dei project manager e dedicando ai clienti una focalizzazione di risultato sempre maggiore. Ogni step della commessa, dalla sua progettazione iniziale fino all’implementazione operativa, sarà monitorato adottando metodologie specifiche altamente efficaci.

La funzione di business protection & control (Bp&c) nasce dall’esigenza di muoversi in un mondo in continua trasformazione, dove anticipare i rischi e le situazioni critiche è considerato uno dei fattori fondamentali di successo. In particolare, nel gruppo Altea Federation alla Bp&c è affidato il monitoraggio di commessa delle diverse company attraverso l’analisi di alcuni punti-chiave, che vanno dall’importanza del progetto stesso alla valutazione periodica dei “parametri sentinella” (ordine, variazioni sostanziali delle condizioni, criticità di delivery, ecc.). Questi Engagement Review (così è chiamato il processo di monitoraggio e ingaggio dei Pm) permetteranno di tenere sotto continuo controllo le diverse operatività dei progetti e, nel caso, intervenire se dovessero insorgere criticità. Anzi, riuscire a prevenire le stesse e impostare in maniera tempestiva le azioni d’intervento e correttive.







L’Engagement Review sarà, inoltre, un utile momento di confronto con i Project Manager, che riceveranno un supporto nel prendere le decisioni importanti e costruttive sui progetti, secondo una linea di intervento comune.

«Il compito che mi è stato affidato nel mio nuovo incarico, è garantire, alle diverse company del gruppo Altea Federation, un monitoraggio di buona qualità dei progetti, con una visione di ampio respiro, che sia in grado di valutare gli impatti economici non preventivati», afferma Carmelo Abissi, business protection & control manager. «Inoltre, insieme al team dedicato affiancheremo i PM per incentivare la loro crescita professionale, verso il nuovo ruolo di Engage Manager, che entra in relazione con il cliente e rimane ingaggiato nel tempo».














Articolo precedenteMartin Sander è il nuovo general manager della divisione Ford Model e di Ford Europa e chair di Ford-Werk
Articolo successivoYoung&Career: l’iniziativa di Mecspe per favorire l’incontro fra i giovani e il mondo del lavoro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui