Sarà situata a Roma e Milano la nuova business unit di Capgemini: Invent porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel paese fornendo loro gli strumenti per identificare “il futuro” del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del gruppo. Il team comprende frog, il cui lancio in Italia è avvenuto nel corso dell’anno, ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l’intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale. Il team porta già con sé un bagaglio di solide esperienze nei settori financial services, manufacturing, consumer, products and goods, retail & luxury e telecommunications e si espanderà presto anche in altri settori.
Cyril Garcia, ceo di Capgemini Invent e membro del group executive board, ha commentato: «Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di managing director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l’ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel paese».
Raffaella Santoro, nominata recentemente managing director di Capgemini Invent in Italia, ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.
«L’Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un’agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end», ha dichiarato Raffaella Santoro, managing director di Capgemini Invent in Italia.