Completamente virtuale l’edizione 2020 del Cae (30 novembre – 4 dicembre)

Tutto digitale, causa Covid, l’appuntamento di quest’anno dell’International Cae Conference and Exhibition. Focus sulla simulazione ingegneristica

Come coltivare un sistema agricolo su Marte? Come far comunicare un micro chip impiantato nel cervello con le reti neuronali per curare in futuro malattie cognitive degenerative? Non è fantascienza, sono progetti scientifici che trovano forma pratica grazi e alla simulazione ingegneristica.

Proprio le nuove frontiere dell’engineering simulatiob applicata all’automotive, all’aerospaziale, all’oil and gas industry e al manifatturiero per il food and beverage e per il biomedicale sono il focus dell’International Cae Conference and Exhibition, che si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre 2020.







Una 36esima edizione, la prima completamente virtuale, grazie alla quale il mondo dell’industria italiana e internazionale incontra quello della simulazione ingegneristica, per fare il punto sulle nuove frontiere e applicazioni della simulazione virtuale. Una nuova rivoluzione digitale che sta trasformando imprese e industrie di ogni dimensione, soprattutto in questo periodo in cui è inderogabile cogliere ogni opportunità di riconvertirsi e riposizionarsi.

International Cae Conference and Exhibition è l’appuntamento virtuale internazionale per piccole, medie e grandi imprese per conoscere le nuove tecniche di simulazione ingegneristica e capire il ruolo che quest’ultima può avere nel futuro della progettazione, produzione e post produzione industriale.














Articolo precedenteEni e Asstra insieme per promuovere una mobilità sostenibile e decarbonizzata
Articolo successivoIma, pesa il Covid sulle semestrali. Utile dimezzato a 14,8 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui