Boston Dynamics e Otto Motors per la logistica robotizzata

Boston Dynamics e Otto Motors hanno combinato le rispettive soluzioni per progettare uno strumento robotizzato progettato per i logistic center. Una strategia di partnership che potrebbe consentire alla controllata SoftBank, guidata da Rob Techter, di implementare la sua tecnologia e quindi diversificare i suoi ricavi

Boston Dynamics e Otto Motors stanno collaborando per spingere l’automazione dei flussi di merci in magazzino. In un video pubblicato il 2 marzo, le due società americane specializzate in robotica hanno presentato una soluzione comune con al centro Handle, il robot logistico progettato da Boston Dynamics e AMR Otto 1500.

La soluzione permette di posizionare e spostare pacchi su pallet posizionati su AMR Otto 1500, dedicato agli ambienti industriali e capace di spostare pallet di merci nei centri commerciali, di distribuzione ecc. Concretamente, il robot di Boston Dynamics gestisce la movimentazione delle merci, mentre il robot di Otto si occupa del loro flusso nel magazzino.







 

Partnership per accelerare la distribuzione

Boston Dynamics, il cui fiore all’occhiello è il suo robot quadrupede Spot,  ha associato Handle a un sistema di visione artificiale chiamato Pick. La società vuole chiaramente accelerare la diffusione delle sue altre tecnologie per aumentare le fonti di reddito e le partnership sono il percorso che ha scelto per attrarre i clienti.«Stiamo continuando ad espandere le capacità di Handle e ottimizzare le sue interazioni con altri robot come Otto 1500 per fornire una soluzione di automazione del magazzino più flessibile», ha affermato Boston Dynamics. La società potrebbe quindi offrire, oltre al noleggio di robot, un’offerta di servizi che integra i propri prodotti combinati con tecnologie esterne. . La società è ora di proprietà della giapponese Softbank  che l’ha acquistata da Alphabet, la società madre di Google, nel 2017. Il  Ceo, Rob Techter, ha assunto il controllo di questo spin off del Mit (Massachusetts Institute of Technology) lo scorso gennaio.














Articolo precedentePrysmian, commessa da 150 milioni da Réseau de Transport d’Électricité
Articolo successivoTransizione energetica, da Socomec la stazione mobile di stoccaggio 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui