Bosch Rexroth e la digitalizzazione delle macchine operatrici

Le soluzioni dell'azienda offrono nuove possibilità per gli Oem e allo stesso tempo aiutano a rispettare le normative in materia di emissioni. Ce ne parla Matthias Kielbassa* dal blog expertise.boschrexroth.it

Il mercato delle macchine operatrici è pronto per l’elettrificazione: costruttori e utilizzatori sono chiamati a rispondere alle crescenti richieste di rispetto delle normative future in materia di eco mobilità, emissioni e di miglioramento dell’efficienza.

In Bosch Rexroth uniamo la nostra competenza nelle soluzioni elettriche industriali e nelle applicazioni mobili con la vasta esperienza accumulata in tanti anni nell’area dell’elettromobilità dalla capogruppo Bosch.







Il risultato è un catalogo di componenti per l’elettronificazione delle applicazioni mobili che apre la strada a nuove opportunità per gli Oem.

Soluzioni Bosch Rexroth per l’elettromobilità

Le nostre soluzioni di sistema pensate per la digitalizzazione offrono nuove possibilità per gli OEM e allo stesso tempo aiutano a rispettare le normative in materia di emissioni.

Uno degli elementi di questo nuovo catalogo di componenti elettrificati è la nuova serie di riduttori eGFT8000, variante dell’azionamento compatto GFT8000 già sul mercato. Grazie agli azionamenti compatti eGFT8000, adesso le macchine operatrici mobili possono utilizzare motori elettrici ad alte velocità al posto dei motori idraulici. Unendo l’azionamento compatto e il motore elettrico, abbiamo creato un’unità di azionamento dall’ingombro estremamente ridotto e priva di emissioni per veicoli gommati o cingolati e altre macchine mobili.

A causa dei loro azionamenti a motore diesel, i veicoli utilizzati per lavori sotterranei o in spazi ristretti di solito richiedono soluzioni per la ventilazione complicate e costose. Con il nostro azionamento privo di emissioni non è più necessario cercare soluzioni così complicate. La nuova unità rende inoltre la serie eGFT8000 particolarmente utile per i veicoli utilizzati nella costruzione di gallerie, nonché per i veicoli pesanti e le macchine agricole.

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo.

*Matthias Kielbassa è Project Manager per la digitalizzazione delle applicazioni mobili di Bosch Rexroth.














Articolo precedentePhoenix Contact aggiorna il suo catalogo con la gamma Fl Switch 1000
Articolo successivoLa smart supply chain è al centro del webinar organizzato da Abb per il 9 luglio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui