Gruppo Bomi compra Linex

Il sistema di gestione del trasporto di Lin Express dispone della più vasta copertura nazionale e segue gli standard richiesti dall'Agenzia nazionale brasiliana di vigilanza sanitaria per la movimentazione di prodotti farmaceutici

Centro logistico di Linex

Bomi Group ha acquisito Line Express, realtà brasiliana specializzata nel trasporto logistico per il settore healthcare e rafforza così il network di Bomi Health Carrier Forwarding. 

Il sistema di gestione del trasporto di Linex dispone della più vasta copertura nazionale e segue gli standard richiesti dall’Anvisa (Agenzia nazionale brasiliana di vigilanza sanitaria) per il trasporto di prodotti farmaceutici e affini. L’azienda offre soluzioni di imballaggio ad hoc per il trasporto aereo di prodotti fragili, campioni biologici e merci a temperatura controllata.







Linex è riconosciuta dal mercato healthcare come partner di riferimento in termini di affidabilità, precisione e qualità nel proprio settore. Offre inoltre servizi specializzati di reverse logistics, occupandosi del recupero, raccolta, trasporto, ricezione e smistamento dei prodotti fino alla destinazione finale e proponendosi come una valida opzione per il trasporto di materiale biologico e imballaggi riutilizzabili. È organizzata in 6 magazzini, tra cui 1 DC e 5 hub di cross-docking in posizione strategica, oltre a 40 agenti specializzati e autorizzati dislocati su tutto il territorio brasiliano.

Telma Santoro, responsabile delle attività commerciali, guiderà tutte le operazioni di Linex come Head of Airfreight & FTL. I soci Kléber, Renato e Ricardo Silva continueranno a gestire l’azienda, fornendo tutto il supporto necessario per il successo di questa nuova fase di transizione all’interno del Gruppo Bomi.

«Stiamo combinando le migliori pratiche di distribuzione a temperatura controllata via aerea e via terra con alti standard di sicurezza per il mercato farmaceutico (servizi attualmente offerti da Linex) con il respiro internazionale la vasta esperienza di Bomi Group in Brasile nel mercato dei dispositivi medici», dichiara Ricardo Silva, socio di Linex.

«L’acquisizione di Linex offre a tutto il Gruppo Bomi la grande opportunità di ampliare il portafoglio di servizi in Brasile e di rafforzarlo in America Latina aggiungendo il trasporto aereo e su strada», commenta Felipe Morgulis, coo del Gruppo Bomi. «Avere una flotta di proprietà significa avere l’opportunità di consolidare la rete Bomi Health Carrier e rafforzare il marchio Bomi Health Forwarding lanciato pochi mesi fa dopo l’acquisizione di Florence Shipping in Italia».

«Abbiamo trovato in Linex un modo di operare molto affine al nostro impegno per raggiungere l’eccellenza operativa nei confronti dei clienti che perseguono alti standard di qualità richiesti dal mercato. Il gruppo Bomi Latam si espande nella sua offerta strategica di servizi di trasporto aereo e stradale, nazionale e internazionale, fornendo il suo contributo alle innovazioni del settore, supporto continuo al successo dei nostri clienti e al benessere dei loro pazienti», spiega Renata Mihich, head of cluster Latam di Bomi Group.

«È con immenso piacere che diamo il nostro caloroso benvenuto a Linex, azienda storica nel mercato brasiliano dei trasporti. Continuiamo la nostra espansione a beneficio della crescente domanda di servizi dei nostri clienti, mantenendo i più alti standard di qualità, ma anche e soprattutto a beneficio dei pazienti», commenta Marco Ruini, amministratore delegato di Bomi Group.














Articolo precedenteDa metrologia e macchine utensili alla stampa 3D su metallo: la parabola di Renishaw
Articolo successivoAnie Aice: il caro energia fa crescere i costi di produzione dei cavi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui