Bmw Group accelera sulle auto elettriche nel Q3 2023 (+80%). Vendite globali in ripresa (+5,1%)

Le consegne di Bev sono nuovamente raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+100,3%), raggiungendo le 83.211 unità

Nel trimestre il Bmw Group ha venduto 210.331 veicoli (-1,8%) in Cina, 91.849 (+7,8%) negli Stati Uniti e 221.496 (+12,9%) in Europa

Nel terzo trimestre, il Bmw Group ha consegnato ai clienti un totale di 621.699 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce. Ciò rappresenta una crescita su base annua del +5,8%. Nel terzo trimestre, l’azienda ha continuato a costruire sulla sua già forte posizione competitiva nei mercati chiave. Tra gennaio e settembre, le vendite del Bmw Group sono salite a 1.836.563 unità (+5,1%). Come annunciato in agosto, l’azienda prevede una solida crescita delle consegne per l’intero anno 2023 (in precedenza, una leggera crescita). I fattori di crescita includono i modelli del segmento di prezzo superiore e i veicoli completamente elettrici, con i Bev che dovrebbero rappresentare il 15% delle vendite totali di veicoli nel 2023. Il Bmw Group ha infatti venduto 93.931 veicoli Bmw e Mini completamente elettrici nel terzo trimestre – un aumento del +79,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il marchio Bmw ha nuovamente raddoppiato le consegne di veicoli completamente elettrici nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+100,3%). L’azienda è stata quindi in grado di tradurre l’interesse dei clienti per i suoi prodotti completamente elettrici in una crescita dinamica.

«Il successo delle vendite del terzo trimestre dimostra che i nostri clienti apprezzano la nostra ampia gamma di prodotti interessanti per tutte le tecnologie di propulsione. I nostri prodotti completamente elettrici, in particolare, stanno beneficiando di un’elevata domanda in tutto il mondo, come dimostrano le nostre vendite di Bev, che hanno superato in modo significativo il mercato totale dei Bev nei primi nove mesi», ha dichiarato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw per Customers, Brands, Sales. «Nel complesso, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di crescita per il 2023», ha continuato Nota.







Il marchio Bmw rimane il numero uno nel segmento premium globale

Nel terzo trimestre, il marchio Bmw ha consegnato ai clienti di tutto il mondo 549.941 veicoli, con un aumento del 6,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Grazie alla sua linea attraente, il marchio sta beneficiando di una domanda elevata e rimane il numero uno nel segmento premium globale. Il marchio Bmw sta registrando una domanda particolarmente forte per i suoi veicoli completamente elettrici; nel terzo trimestre, le consegne di Bev sono nuovamente raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+100,3%), raggiungendo le 83.211 unità. Tra gennaio e settembre, sono stati consegnati ai clienti 217.138 veicoli Bmw completamente elettrici. I modelli della Bmw Serie 4 e, in particolare, la Bmw i4 completamente elettrica, si stanno rivelando particolarmente popolari, mentre anche la Bmw iX1 e la X1 sono molto richieste. Anche i modelli del segmento di prezzo superiore, come la Serie 7, la Bmw X7 aggiornata e i modelli Bmw X5 e Bmw X6, stanno guidando la crescita delle vendite. Inoltre, l’azienda sta ricevendo un feedback molto positivo da parte dei clienti sulla nuova gamma di Bmw Serie 5 e, soprattutto, sulla Bmw i5 completamente elettrica. “Con il lancio della nuova Bmw i5, avremo un altro interessante veicolo completamente elettrico sul mercato che accelererà ulteriormente la diffusione della mobilità elettrica. I nuovi ordini riflettono già l’alto livello di entusiasmo dei nostri clienti per questo nuovo modello”, ha spiegato Nota. Con il lancio della Bmw i5, il Bmw Group avrà un’opzione completamente elettrica in tutti i suoi segmenti principali.

La storia di successo della Bmw M continua nel terzo trimestre

Con 48.978 unità vendute in tutto il mondo nel terzo trimestre – un aumento del +13,2% rispetto all’anno precedente – Bmw M ha dimostrato ancora una volta la sua forza nei redditizi segmenti delle alte prestazioni e delle performance. Le vendite sono state incrementate anche dall’introduzione della nuova Bmw XM, avvenuta appena sei mesi fa. Dopo l’inizio della produzione a luglio, i modelli Bmw i7 M70 e i5 M60 sono i nuovi membri della famiglia M, che combinano la potenza M completamente elettrificata con il massimo livello di eleganza, lusso e comfort. La M si sente quindi fiduciosa per l’ultimo trimestre del 2023 ed è sulla buona strada per un altro anno record.

Mini rilascia nuovi modelli in linea con la trasformazione del marchio in completamente elettrico

Nel terzo trimestre il marchio Mini ha consegnato ai clienti di tutto il mondo 70.384 veicoli (+2,6%). Le ultime edizioni limitate di Mini – la Mini John Cooper Works 1to6 Edition e la MINI Clubman Final Edition – entrambe con caratteristiche esclusive di design ed equipaggiamento, contribuiscono alla forte popolarità dei veicoli del marchio MINI. Tra luglio e settembre, Mini ha venduto 10.720 Mini Cooper SE e Mini Cooper SE Cabrio completamente elettriche (-0,4%). Con la nuova Mini Cooper elettrica lanciata di recente e l’imminente uscita della Mini Countryman elettrica nel 2024, il marchio MINI continua ad avanzare verso un futuro di modelli completamente elettrici.

Rolls-Royce si prepara alle prime consegne ai clienti della Spectre

Rolls-Royce Motor Cars ha venduto 1.374 veicoli nel terzo trimestre (-9,0%). Il dato è in linea con le aspettative, dato che la produzione di Dawn e Wraith è stata interrotta nel secondo trimestre e che gli impianti di produzione del marchio a Goodwood si stanno preparando per le prime consegne ai clienti della Rolls-Royce Spectre nelle prossime settimane. L’interesse per la super coupé completamente elettrica rimane eccezionalmente alto e gli ordini sono già pieni fino al 2025. Rolls-Royce continua a fornire creazioni Coachbuild e Bespoke e la domanda per i modelli Phantom, Ghost, Cullinan e Black Badge rimane forte. Con un robusto portafoglio ordini e 4.555 veicoli (-3,1%) venduti dall’inizio dell’anno, l’azienda si avvicina con fiducia alla fine dell’anno.

Bmw Motorrad: le vendite del terzo trimestre confermano il persistere di un’elevata domanda da parte dei clienti

Bmw Motorrad ha consegnato ai clienti un totale di 52.037 (+0,5%) moto e scooter tra luglio e settembre dell’anno del suo centenario 2023. Sulla base del precedente record di vendite del primo semestre, la forte domanda di moto e scooter del BMW Group da parte dei clienti è continuata nel terzo trimestre. La gamma di prodotti altamente attraente, con il successo del lancio sul mercato di nuovi modelli innovativi, come l’affascinante Power Roadster M 1000 R, pone le basi del successo di Bmw Motorrad. Con l’imminente lancio sul mercato della nuova R 1300 GS, Bmw Motorrad porterà negli showroom il suo prodotto di punta più importante dell’anno entro la fine del quarto trimestre. Come moto premium di maggior successo al mondo, il Boxer GS ridisegnato darà un forte impulso alle vendite di Bmw Motorrad.

Vendite Bmw & Mini nelle regioni/mercati

In Cina, il Bmw Group ha venduto 210.331 veicoli Bmw e Mini nel terzo trimestre (-1,8%). Negli Stati Uniti, 91.849 veicoli Bmw e Mini sono stati consegnati ai clienti tra luglio e settembre di quest’anno. Ciò rappresenta un aumento del +7,8%. In Europa, le vendite di veicoli Bmw e Mini hanno totalizzato 221.496 unità nel terzo trimestre (+12,9%). In Germania, sono stati immatricolati 70.901 veicoli Bmw e Mini durante questo periodo.

 

 














Articolo precedenteGas: Descalzi (Eni) incontra in Algeria il ministro dell’Energia e il nuovo ceo di Sonatrach
Articolo successivoMarco Fortis: niente recessione o passi indietro dell’industria. Solo arretramenti di breve durata. E nel futuro…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui