Advertisement

direttore Filippo Astone

Birra automatizzata con Rockwell e McRae

Dalla collaborazione tra i  due gruppi la nuova soluzione FactoryTalk Brew per ridurre i costi e mantenere la qualità nel processo di birrificazione

 

La soluzione FactoryTalk Brew è basata sul sistema di controllo distribuito PlantPAx di Rockwell Automation. Consente ai grandi produttori di birra di standardizzare e automatizzare completamente la produzione, di disporre di una piattaforma informativa per il reporting e la gestione delle ricette nonché di combinare le informazioni, dal livello di automazione a quello MES. È inoltre in grado di integrare l’automazione e le informazioni a livello aziendale per abilitare la Connected Enterprise e contribuire a un processo decisionale informato. Questa nuova offerta fornisce una soluzione a tutti i produttori di birra che hanno lottato per costruire un livello software sulla loro piattaforma di automazione o che hanno dovuto creare una piattaforma di automazione partendo da zero. Durante la produzione, gli addetti possono accedere alla soluzione da qualsiasi dispositivo e possono estrarre dati, completi di parametri di reporting. Ciò consente loro di reagire rapidamente a fronte di qualsiasi problema di processo o di batch, il che è fondamentale per i grandi produttori di birra che possono permettersi un limitato margine di errore.

Come funziona

La soluzione per la produzione della birra utilizza un’applicazione web per configurare il sequenziamento dell’automazione e per definire i parametri di reporting, questo aiuta a ridurre la complessità durante la fase di startup e la gestione operativa della produzione. In fase di startup, la soluzione può essere adattata alla configurazione di qualsiasi birrificio, con diverse varietà di serbatoi e apparecchiature per imbottare e la movimentazione dei cereali. Inoltre, riduce la dipendenza da specifiche competenze del personale e accelera i tempi di produzione così come riduce il project risk poiché permette agli addetti di progettare e testare all’interno del software, prima di procedere. La soluzione per la birrificazione, supportata a livello mondiale, viene fornita da Rockwell Automation e da system integrator certificati o da OEM che hanno conoscenza dei prodotti richiesti e dei processi di produzione dei birrifici di grandi dimensioni. È il risultato della collaborazione continua, nel settore della birra, tra Rockwell Automation e McRae Integration e integra la soluzione esistente di Rockwell Automation, FactoryTalk Craft Brew per i birrifici artigianali.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER