Un nuovo partner certificato per Alleantia: è Bcame

La start-up ha personalizzato una soluzione che raccoglie i ticket di assistenza generati dalle macchine, esamina le proposte di manutenzione e genera gli ordini di lavoro necessari

Antonio Conati Barbaro, coo di Alleantia

Alleantia ha un nuovo partner certificato, la start-up innovativa Bcame, specializzata in soluzioni per l’elaborazione dei big data. In particolare, Bcame ha realizzato un Oss, (Operation Support System), e un Dss (Decision support system), che fanno leva su tecnologie come Ia, machine learning per supportare la business intelligence.

Bcame è in grado di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza di business aiutando i clienti a vincere le proprie sfide tecnologiche. Vanta, non a caso, clienti che sono leader in diversi mercati quali luxury Retail, telco, tourism & Hospitality. Offre servizi di consulenza, progetta e implementa soluzioni e-Commerce basate su piattaforme quali Adobe Magento Commerce, Liferay Commerce, Salesforce Commerce Cloud e Shopify Plus. Realizza anche prodotti e servizi ad hoc in ottica omnichannel arricchendo la soluzione con prodotti propri come Wishandle e VieWide. Bcame fornisce consulenza per la progettazione e manutenzione di Datacenter con diverse tecnologie di virtualizzazione quali Nutanix e VMWare.







Nell’ambito della partnership con Alleantia, Bcame ha personalizzato una soluzione che offre un servizio completo ai clienti in grado di garantire semplicità d’uso e massima adattabilità alle esigenze aziendali: raccoglie i ticketing di assistenza generati dalle macchine, esamina le proposte di manutenzione e genera gli ordini di lavoro necessari. In un contesto Industry 4.0, il servizio consente una comunicazione machine to machine grazie alla quale è possibile ottenere un monitoring costante dello stato di avanzamento dei lavori. Segnala, inoltre, eventuali anomalie lungo il processo (con l’invio di alert agli addetti di competenza) in modo da intervenire, proattivamente, alla risoluzione degli errori emersi comunicando lo stato di gravità di questi ultimi.

«Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa collaborazione con Bcame. Con questa  partnership, che si pone ad alto livello per la sua facilità d’uso, diamo un servizio aggiuntivo, al cliente, come quello del ticketing», afferma Antonio Conati Barbaro, coo di Alleantia.

«Investiamo in attività di ricerca e sviluppo grazie al nostro personale specializzato che lavora in sinergia con partner per creare nuove tecnologie e importanti opportunità di business», ha dichiarato Salvo Leonardi, ceo di Bcame. «Integriamo l’innovazione nei processi aziendali per aumentare l’efficacia dei nostri servizi ai clienti e guidiamo questi ultimi nel processo di trasformazione digitale adattando le loro organizzazioni al panorama tecnologico in evoluzione».














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